251 utenti online in questo momento
251 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Doppio conteggio pagine viste

Matricola ✭

Buongiorno, sto riscontrando un anomalo comportamento nel conteggio delle pagine viste, che risultano essere conteggiate due volte rispetto a quelle reali effettivamente visualizzate.

Ne sono praticamente certo perché ogni volta che mi collego nel report in tempo reale vedo che mi viene conteggiata due volte la pagina vista. Stamattina, per esempio, ho visitato cinque pagine e mi ritrovo esattamente con dieci pagine viste. Inoltre, spesso mi capita di avere una sola visita giornaliera, una visualizzazione unica di pagina e due pagine viste (la stessa ovviamente), che é francamente impossibile.

Ho inserito il tracking code tramite un apposito spazio dedicato all'interno del template wordpress che utilizzo. Sinceramente non credo di averlo inserito in un'altro modo, quindi escludo che il tracking code sia presente due volte.

Qualcuno ha dei suggerimenti su come analizzare e scoprire dove risiede il problema?

Grazie.

Riccardo.

1 Risposta degli espertiverified_user

Doppio conteggio pagine viste

Astri Nascenti

Ciao Riccardo, 

premesso che - aimè - non riesco ad aiutarti... quindi spero che qualche altro esperto qui in community riesca a darti una chiave di lettura, 

ti consiglio comuqnue di contattare assistenza analytics

https://support.google.com/analytics/?hl=it#topic=3544906&contact=1

da qui in alto a dx contattaci Smiley Felice

Luna Mascitti