233 utenti online in questo momento
233 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Durata Sessione all'interno dei dati analytics su adwords

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao a tutti! 

Ultimamente sono state cambiate le voci sui rapporti all'interno di analytics-->acquisizione-->adwords-->campagne infatti sono stati inseriti i dati sull'investimento totale di una campagna e il cpc ma è stata tolta una voce a mio parere molto importante per capire la performance delle campagne: la durata della sessione.

Ho notato che è possibile vederla all'interno di acquisizione-->campagne-->tutte le campagne, ma qui è solo a livello di campagna e non a livello di gruppo di annunci o di singola keyword come era invece possibile vedere precedentemente all'interno di acquisizione-->adwords-->campagne. E' possibile ripristinare questa voce in qualche modo? Oppure è presente da altre parti e non me ne sono accorto?

Grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento TITANKA
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Durata Sessione all'interno dei dati analytics su adwords

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Titanka,
puoi recuperare quel dato andando dai rapporti Analytics in: Acquisizione > Tutto il traffico > canali > mezzo (tra le voci in blu appena sopra i dati) > seleziona cpc (per comodità) > imposta come dimensione secondaria quello che vuoi (gruppo di annunci, parola chiave, campagna, ecc).

Spero di esserti stata d'aiuto, buona giornata Smiley Felice

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento TITANKA
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Titanka,
puoi recuperare quel dato andando dai rapporti Analytics in: Acquisizione > Tutto il traffico > canali > mezzo (tra le voci in blu appena sopra i dati) > seleziona cpc (per comodità) > imposta come dimensione secondaria quello che vuoi (gruppo di annunci, parola chiave, campagna, ecc).

Spero di esserti stata d'aiuto, buona giornata Smiley Felice

Matricola ✭ ✭ ✭
Grazie mille Mariella, ho trovato quello che cercavo!

Peccato dover fare questo giro lungo quando prima era tutto a disposizione nella sezione apposita di AdWords.

Laureato ✭ ✭ ✭
E' vero, ma secondo me l'importante è anche riuscire a fare con quel che si ha!
Credo che troveranno il modo per accorciare la procedura.