157 utenti online in questo momento
157 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Entrate anomale nel sito

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao ragazzi, nei giorni di lunedì e martedì ho avuto delle entrate anomale nel sito, controllando tramite analytics. Il lunedi ho avuto 39 accessi tutti alle 4.00 e il martedi 42 tutti alle 21.00. Questa cosa mi insospettisce, di solito ho una media di 3 4 visite al giorno. Qualcuno sa cosa puo essere? Grazie

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Entrate anomale nel sito

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Riccardo,
sono venuta a conoscenza di uno strano fenomeno di molti accessi provenienti dalla Russia senza alcun legame col sito.
Verifica per favore se è il tuo caso: accedi alla visione dei rapporti Analytics, da Pubblico > Dati geografici > Località. Verifica se è sempre la stessa.

Ad ogni modo, dopo aver fatto questa verifica chiedi a chi gestisce il server se riconosce degli IP che accedono regolarmente (in quegli orari, cerca di esser sicuro che sian proprio quelli) e falli bloccare.

Buona giornata!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Riccardo,
sono venuta a conoscenza di uno strano fenomeno di molti accessi provenienti dalla Russia senza alcun legame col sito.
Verifica per favore se è il tuo caso: accedi alla visione dei rapporti Analytics, da Pubblico > Dati geografici > Località. Verifica se è sempre la stessa.

Ad ogni modo, dopo aver fatto questa verifica chiedi a chi gestisce il server se riconosce degli IP che accedono regolarmente (in quegli orari, cerca di esser sicuro che sian proprio quelli) e falli bloccare.

Buona giornata!

Matricola ✭ ✭ ✭
ok ora verifico. Intanto Grazie! Smiley Felice

Matricola ✭ ✭ ✭
ci sono provenienti dalla russia, ma in forma minore. Quelli che mi interessano mi dice not set. Ora provo a sentire il provider.