123 utenti online in questo momento
123 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Esportazione in spreadsheet del report Pubblico>Panoramica

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao  a tutti, vorrei esportare i dati contenuti nel report in oggetto. 

Se clicco su Esporta, però, nel file mi ritrovo solo i dati relativi alle sessioni e non gli altri (utenti, rimbalzo, ecc..) presenti nel report (allego screenshot)panoramica ga.JPG

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessandro V
‎22-10-2015 16:36

Rif.: Esportazione in spreadsheet del report Pubblico>Panoramica

Collaboratore Principale
Dashboard / panoramica e' lo stesso :-) ... non e' un report " a tabella" e' la pagina di ingresso della sezione "audience" e stai vedendo alcuni widget delle metriche piu' importanti della sezione.
Esportare una vista come quella su excel in realta' mette in tabella solo i dati che vedi nel GRAFICO e nei grafici ci possono stare solo due dati ..in quella vista una cosa e' il grafico un altra quei widget dei vari dati ...

Quindi ho capito che non vuoi un grafico, ma ti stavo dicendo che se vuoi esportare tutte quelle diverse metriche devi averle in una tabella unica non in un grafico o in widget separati come lo e' un area di "panoriamica " o "dashboard" .

Per esempio puoi andare in "acquisizione" , report Sorgente/mezzo e vedrai che quelle metriche sono le colonne della tabella , divise per "dimensione sorgente di traffico " in ogni fila e con la riga "totale" che e' il dato che ti serve.

Se questa vista la esporti in excel avrai nella tabella tutte le metriche insieme ;-)

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Studente ✭ ✭ ✭

Questo quello che mi ritrovo nel filepanoramica ga2.JPG

Collaboratore Principale
Ciao Alessandro,
nelle viste "dashboard" l'esportazione dei dati Excel viene fatta solo per la metrica che hai impostato nel "grafico" (presente sopra l'immagine che hai postato) . Quindi devi "cambiare" la metrica del grafico (o selezionarne due alla volta) e esportare su excel ciascun grafico ... cossi' otterrai i dati in tabella per ciascuna delle metriche (sessioni, utenti, pagine, ecc ecc).

Viceversa puoi esportarlo come PDF (se ti serve) e avrai riprodotta la stessa visualizzaizone che hai a browser.

Non mi vengono in mente altre soluzioni.... Saluti!

Studente ✭ ✭ ✭
Grazie, quindi per avere un export delle 7 metriche dovrei esportarne due alla volta e poi unire i fogli excel?

Collaboratore Principale
Ciao Alessandro, per esportare piu' di due metriche devi averle in tabella non nel grafico. Quindi devi cercare un report (no la dashboard) dove le metriche che ti interessano stanno in tabella a quel punto le puoi esportare tutte insieme in un unico excel... ma quando cerchi di esportare un grafico in un excel, dato che i grfici mostrano solo due metriche alla volta non ci sono altri modi che esportarli due alla volta.

Studente ✭ ✭ ✭
OK ma quella non è una dashboard, è il report Pubblico>Panoramica del pubblico
Non mi serve il grafico, devo solo esportare quei dati (sessioni, utenti, ecc..)
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessandro V
‎22-10-2015 16:36

Collaboratore Principale
Dashboard / panoramica e' lo stesso :-) ... non e' un report " a tabella" e' la pagina di ingresso della sezione "audience" e stai vedendo alcuni widget delle metriche piu' importanti della sezione.
Esportare una vista come quella su excel in realta' mette in tabella solo i dati che vedi nel GRAFICO e nei grafici ci possono stare solo due dati ..in quella vista una cosa e' il grafico un altra quei widget dei vari dati ...

Quindi ho capito che non vuoi un grafico, ma ti stavo dicendo che se vuoi esportare tutte quelle diverse metriche devi averle in una tabella unica non in un grafico o in widget separati come lo e' un area di "panoriamica " o "dashboard" .

Per esempio puoi andare in "acquisizione" , report Sorgente/mezzo e vedrai che quelle metriche sono le colonne della tabella , divise per "dimensione sorgente di traffico " in ogni fila e con la riga "totale" che e' il dato che ti serve.

Se questa vista la esporti in excel avrai nella tabella tutte le metriche insieme ;-)