296 utenti online in questo momento
296 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Estrazione dati Utenti Unici: Tempi di attesa per dati consolidati

Matricola ✭

Buongiorno a tutti,

vi espongo il mio quesito:

Ho creato un applicativo che, utilizzando le API di Google Analytics, esporta i dati dei visitatori giornalieri del mio sito, degli ultimi 7 giorni.

Ovvero per gli ultimi sette giorni, ogni giorno verifica gli utenti che hanno visitato il sito.

L'esportazione viene fatta automaticamente ogni giorno alle 05.00 del mattino.

Eseguendo una verifica sui dati ho riscontrato un disallineamento dei dati per l'ultimo giorno estratto, ovvero il giorno precedente, Più precisamente oggi 23 Novembre ho verificato il dato estratto alle 5:00 del mattino di oggi relativo alla giornata di ieri (22/11/2017) ed è risultato differente da quello estratto manualmente da Analytics alle ore 09:30 sempre di oggi.

Riporto i due dati per completezza:

Estrazione delle ore 05:00 del 23/11/2017: nr. utenti 47293

Estrazione delle ore 09:30 del 23/11/2017: nr. utenti 47440

Vorrei sapere quanto tempo impiega Google Analytics ad elaborare i dati relativi agli Utenti Unici che hanno visitato il mio sito il giorno precedente, per capire a che ora poter impostare il processo per l'estrazione dei dati completi.

Rimango in attesa di una gentile risposta.

Grazie mille

Tania

Estrazione dati Utenti Unici: Tempi di attesa per dati consolidati

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao 

Purtroppo non so quanto ci mette a elaborare definitivamente i dati. Ma visti i tuoi numeri calcola anche che molto spesso saranno dati campionati e quindi delle piccole variazioni ci saranno sempre.