317 utenti online in questo momento
317 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Filtrare proprio IP non funziona

Matricola ✭ ✭

Buongiorno forum

Tramite la guida ho inserito un filtro per il mio indirizzo IP per evitare che i dati scaricati dal mio navigare all'interno del mio sito possano aggiungersi a quello degli utenti esterni ma nonostante abbia fatto questo quando ero online poco fa ero considerata tra gli utenti online in quel momento. Ho forse sbagliato qualcosa?

Dal prompt dei comandi ho trovato il mio indirizzo IP che però era uguale a quello del computer del mio socio che insieme a me gestisce il sito per cui ho optato per inserire (come suggerito tra le opzioni) "Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento", quello che nell'esempio è 2001:db8::1 ecc. E' corretto? Qualcuno sa spiegare a una persona come me per niente portata per l'argomento come agire nel caso in cui abbia sbagliato?

Grazie a tutti in anticipo

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento WunderWood S
‎05-10-2016 14:34

Rif.: Filtrare proprio IP non funziona

Astri Nascenti

Ciao WunderWood S,

da come dici quasi sicuramente hai filtrato l'IP/la sottorete privata, devi indicare l'IP pubblico, tramite questo tool lo vedi semplicemente.

n.b.

Se hai un IP dinamico o devi cambiarlo tutti i giorni su Analytics, o più semplicemente devi definire un range di IP da escludere se il tuo ISP ti assegna, ad esempio sempre determinati indirizzi IP, viceversa puoi fare l'optout di Google Analytics.

Buona giornata,

Yuri.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento WunderWood S
‎05-10-2016 14:34

Astri Nascenti

Ciao WunderWood S,

da come dici quasi sicuramente hai filtrato l'IP/la sottorete privata, devi indicare l'IP pubblico, tramite questo tool lo vedi semplicemente.

n.b.

Se hai un IP dinamico o devi cambiarlo tutti i giorni su Analytics, o più semplicemente devi definire un range di IP da escludere se il tuo ISP ti assegna, ad esempio sempre determinati indirizzi IP, viceversa puoi fare l'optout di Google Analytics.

Buona giornata,

Yuri.

Matricola ✭ ✭
Buongiorno Yuri,

grazie della pronta risposta. Come funziona esattamente questo optout? Se scarico il componente aggiuntivo cosa succede esattamente?

Astri Nascenti
Il browser bloccherà gli script e non trasmetterai dati ad Analytics con l'optout, ne se visiti il tuo sito web ne quando visiterai altri siti web.

Buona giornata,
Yuri.

Matricola ✭ ✭
C'è un modo per resettare tutti i dati che analytics ha creato sino ad ora così da vedere l'effettiva esclusione della mia navigazione dagli altri dati?

Grazie ancora

Astri Nascenti
In teoria si potrebbe, bisognerebbe fare una visita non filtrata, la quale richiede un filtro, in pratica senza filtro non puoi, anche se non è retroattivo sia fon filtro o con optout però ora vedrai solo le visite di altri.

Ciao,
Yuri.

Matricola ✭ ✭
Non ho ben capito cosa hai detto o_O però l'estensione sembra funzionare bene, mi sono connessa sia da amministratore del sito sia da esterno e non ha conteggiato i miei ingressi, non risultavo online Smiley Felice

Grazie mille!