209 utenti online in questo momento
209 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Frequenza di rimbalzo 100% e Durata media sessione 0.00

Matricola ✭

Andando su "esplorazione utente" trovo spesso dati come questi:

.

1003206748.1466626595
1(8,33%)
 durata sessione media 00:00:00
frequenza di rimbalzo 100,00%
nello stesso tempo andando su "comportamento" e "coinvolgimento" leggo che per quelle stesse pagine per le quale erano stati indicati la frequenza rimbalzo del 100% e la durata media di sessione di 0.00, viene indicato un soffermarsi dell'utente da 0 a 10 secondi, allora mi chiedo;  la frequenza rimbalzo del 100% e la durata della sessione media di 0.00 indica che l'utente non si è soffermato nemmeno un secondo, ha aperto e chiuso all'istante o vi è rimasto da 0 a 10 secondi? Grazie anticipatamente per la vostra risposta

181-600 secondi  

quindi mi chiedo: tutte quelle pagine per cui risulta frequenza di rimbalzo 100% e durata media sessione 0.00 significa che gli utenti non non si sono soffermati nemmeno un secondo, hanno aperto e chiuso all'istante?
Eppure leggendo i dati del comportamento risulta un soffermarsi dell'utente da 0 a 10 secondi proprio in quelle pagine per le quali era stata indicata la frequenza rimbalzo del 100% e la durata sessione di 0.00.
Vi dispiace spiegarmi meglio 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Matteo Zambon (Astri Nascenti)
‎27-06-2016 08:59

Rif.: Frequenza di rimbalzo 100% e Durata media sessione 0.00

Top Contributor Alumni
Ciao Bianca,
con l'installazione base di Google Analytics 0 secondi indica che l'utente ha visto una pagina, google analytics non riesce a calcolare quanto tempo l'utente è stato sulla pagina se non viene tracciata nessun'altra interazione
Quindi in 0 secondi hai:
Gli utenti che hanno visto la pagina e l'hanno chiusa immediatamente
Gli utenti che hanno trascorso 5. 10 20 30 secondi e più sulla pagina e non hanno visitato nessun'altra pagina del sito

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Top Contributor Alumni
Ciao Bianca,
in esplorazione utente vedi i dati di un singolo utente, mentre nei report coinvolgimento hai i dati aggregati di tutti gli utenti del sito:
Quello che vedi tra 0 a 10 secondi è la media di tutti gli utenti: in questa fascia cadono anche gli utenti che sono stati 0 secondi.
Fail

Matricola ✭
0 secondi indica che hanno aperto e chiuso subito la pagina? IO ne ho diversi di post con 0 secondi, nonostante abbia ottimizzato quasi tutti gli articoli per la SEO, adottato un tema a pagamento, passata a siterground... Negli ultimi due mesi ho perso la metà delle visite, stranamente con il vecchio blog avevo più visite. Quale potrebbe essere il problema? Certo è difficile da individuare, comunque grazie per la tua risposta, sei stato gentilissimo.

questo è l'url del mio blog rificibianca.com
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Matteo Zambon (Astri Nascenti)
‎27-06-2016 08:59

Top Contributor Alumni
Ciao Bianca,
con l'installazione base di Google Analytics 0 secondi indica che l'utente ha visto una pagina, google analytics non riesce a calcolare quanto tempo l'utente è stato sulla pagina se non viene tracciata nessun'altra interazione
Quindi in 0 secondi hai:
Gli utenti che hanno visto la pagina e l'hanno chiusa immediatamente
Gli utenti che hanno trascorso 5. 10 20 30 secondi e più sulla pagina e non hanno visitato nessun'altra pagina del sito

Fil

Matricola ✭ ✭

Buongiorno.

Ho una domanda.

Anche a me succede che se vedo i dati di Analytics per il mio sito ho un tasso di rimbalzo molto alto, analizzando poi i dati ho visto che praticamente ho una visita ogni ora con la % rimbalzo al 100% e quella visita provieene dagli stati uniti (california) mentre in quei punti del grafico dove ho più di una visita la % si abbassa notevolmente (e in genere sono visite provenienti da Italia o altri paesi) 

quindi la sensazione è che quella visita on scadenza ogni ora sia un programma di monitoraggio do analisi del mio sito, qualcosa in automatico.

Ho già provato ad escludere i bot spuntando la casella nelle impostazioni ma non è cambiato nulla..

in questo modo non riesco ad avere una panoramica oggettiva di chi entra nel mio sito e per quanto tempo ci resti.

Avete qualche consiglio?

Grazie

Andrea 

Matricola ✭

Buongiono,

quel valore di rimbalzo 100% è dato dai vari googlebot, microsoft ecc che ogni giorno testano il tuo IP. Non sono visite bensì test automatici.

Non credo che ci sia modo da eliminarli nel conteggio ma se devi analizzare le presenze vere nel conteggio non contare questi 100% tempo 0.

Saluti.

Emanuele