547 utenti online in questo momento
547 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Frequenza di rimbalzo 100%, tempo medio sulla pagina superiore a 1 min

Matricola ✭

Buongiorno,

mi sto approcciando ad Analytics da qualche giorno, Ho capito che la frequenza di rimbalzo dovrebbe essere legata ad un tempo sulla pagina di 0 sec (e che questo può significare che realmente si sia usciti subito dalla pagina o che non ci siano state successive interazioni sul sito per poter permettere a google analytics di registrare il tempo di permanenza, correggetemi se sbaglio). Ma allora come posso visualizzare parallelamente un tempo medio sulla pagina superiore a un minuto? 

freq di rimbalzo.png

Studente ✭ ✭

Ciao Katia,

la frequenza di rimbalzo è una percentuale: indica quanti utenti sono rimbalzati dal tuo sito, ovvero sono atterrati su una pagina del tuo sito e non hanno compiuto ulteriori interazioni.

Per visualizzare quanto chiedi puoi andare in "Dettaglio contenuto" e:

- creare un segmento, oppure;

- cliccare su "personalizza" e filtrare i dati.

Cosa devi visualizzare nello specifico?

Matricola ✭

Scusa, mi sono espressa male, intendo dire che mi sembra incoerente avere una frequenza di rimbalzo del 100% su una pagina e avere un tempo medio sulla stessa superiore a un minuto (vedi foto). Che significa?

Studente ✭ ✭

Tieni conto che hai poche visualizzazioni di pagina nello screen indicato, non hai modo di capire ancora quale è la tendenza di comportamento degli utenti.

In questo caso posso essere delle visite che sono terminate con la chiusura del browser dopo che gli utenti hanno letto il contenuto della pagina.

Matricola ✭ ✭

Ciao Caterina, 

la frequenza di rimbalzo riguarda esclusivamente gli utenti che atterrano su quella pagina dall'esterno, non avendo visitato altre pagine del tuo sito precedentemente. Nel tuo caso tu hai avuto un accesso dall'esterno, se vedi colonna accessi, e questo ha avuto una frequenza di rimbalzo del 100%. Ovvero non ha svolto nessuna azione. La pagina è stata però visualizzata due volte, quindi hai ricevuto un'altra visualizzazione attraverso un percorso di navigazione sul tuo sito, questo secondo utente è rimasto molto probabilmente più di due minuti e ha determinato la media di un minuto e ventidue che tu vedi nella pagina come tempo medio.

Matricola ✭

Grazie! Chiarissimo!