185 utenti online in questo momento
185 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Google Analytics "sballato"...

Matricola ✭ ✭

Salve a tutti, sto notando un problemino da qualche giorno con Analytics.Sul mio blog ( xantarmob.altervista.org ) noto che c'è una notevole differenza tra i visitatori attivi in tempo reale e la somma dei visitatori giornaliera. 

Mi spiego meglio: stamattina ad esempio ho perso un'oretta a tenere d'occhio gli utenti collegati in tempo reale (mediamente dai 10 ai 15) e a quelli sommati nell'arco della giornata. Beh, facendo due calcoli rapidi vedere che bene o male su un'ora passano qualche centinaio di visitatori (in tempo reale) mentre quelli conteggiati in totale (nello stesso arco orario) sono una ventina mi fa riflettere e non poco...Com'è possibile che i visitatori in tempo reale non vengano poi conteggiati tra le visite totali giornaliere??

E il bello è che continuo a vedere da un pezzo questa differenza. In tempo reale vedo bei numeri, mentre sul pannello delle visite giornaliere rimango sempre fisso su certe cifre (dai 1000 ai 1300 al giorno).

Che fare?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Google Analytics "sballato"...

Astri Nascenti
ciao X

in tempo reale puoi vedere i dati del giorno, ma per vedere il report devi aspettare almeno 12 ore perchè GA prenda tutti i dAti.

ciao

Rif.: Google Analytics "sballato"...

Top Contributor Alumni
Ciao X,
quello che descrivi fa parte del contratto che hai accettato con Google Smiley Felice
Come vedi qua
https://support.google.com/analytics/answer/1070983?hl=it

Il tempo di elaborazione dati nei report normali è di 24H - 48H
Solitamente sono disponibili molto prima, ma i tempi da contratto per vedere i dati nei report no real time è quello Smiley Felice
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Google Analytics "sballato"...

Matricola ✭ ✭

Grazie per la risposta (e scusa per l'immenso ritardo Smiley Felice )

Quindi i valori in tempo reale non sono effettivi?

Hum... Cmq rimane una grandissima differenza tra tempo reale e totale "reale" a fine giornata... Fino a qualche tempo fa non c'era tutta sta differenza e riuscivo a capire meglio come sarebbe andata la giornata.

Oltretutto vedo che in tempo reale bene o male le visite aumentano, mentre a fine giornata il numero di presenze è pressochè "fisso" (con sbalzi di 100 o 200 persone al massimo).

Non è che c'è qualche blocco dovuto all'anonimizzazione dei dati (obbligatoria per il discorso della cookie law)?