264 utenti online in questo momento
264 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Invio per email con confronto su anno precedente

Matricola ✭

Buongiorno,

io ho la necessità di pianificare dei report mensili in PDF con confronto sull'anno precedente,

ad esempio il report dal 1 al 30 Settembre 2015 con il confronto del 2014.

Se mando il report via email subito non ci sono problemi, appena lo pianifico con scadenza mensile , mantenendo il filtro inalterato, il report che mi viene inviato fa il confronto con il mese precedente e non con l'anno precedente.

C'è soluzione o non è possibile farlo?

grazie

alberto.

Rif.: Invio per email con confronto su anno precedente

Community Manager
Ciao Alberto,

sembrerebbe trattarsi di un errore del sistema. Se mi invii qualche screenshot apro subito una segnalazione agli ingegneri di Analytics.
Antonio Tresca - Community Manager

Matricola ✭
Scusa l'ignoranza, ma come faccio ad inviarti gli screenshots? è la prima volta che utilizzo questa piattaforma.
per aiutarti e non mandarti cose a caso, che screenshots vorresti? i report generati? le impostazioni utilizzate? o altro?
Ciao e grazie
Alberto

Community Manager

Se clicchi su opzioni Avanzate quando rispondi ad un post dovresti essere in grado di allegare delle immagini. In alternativa puoi caricare le immagini su Google Drive o altri servizi di file sharing. Smiley Felice

Antonio Tresca - Community Manager

Matricola ✭

Ho impostato le seguenti opzioni nel filtro di Google Analytics: impostazioni filtro.PNG

Se vado a cliccare Email seleziono la frequenza "Una Volta" clicco invio, tutto ok, mi arriva giusto.

Se invece lo pianifico in data futura mensilmente (per prova ho fatto il giorno successivo) mi arriva con il confronto con il mese precedente invece che con l'anno precedente come di seguito:

Sessioni inviate con email pianificata.PNG

Matricola ✭
Ci sono novità?
saluti