521 utenti online in questo momento
521 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

La proprietà riceve dati da nomi host ridondanti..?

Matricola ✭

Su Analytics mi ritrovo questa notifica:

"La proprietà di "nomesito" riceve dati da nomi host ridondanti, tra cui figurano i seguenti:
Per evitare questo problema, ti consigliamo di impostare un reindirizzamento 301 da uno dei nomi host ridondanti all'altro oppure di creare un filtro "Cerca e sostituisci" per eliminare l'elemento "www." dai nomi host.
Google Tag Assistant Recordings ti consente di verificare se l'indirizzamento è impostato correttamente o se il filtro applicato funziona come desiderato."

Non ho ben capito cosa significa e come/dove si imposta il reindirizzamento 301 o il filtro "cerca e sostituisci"

Come si risolve?

Grazie
1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao Very l,

un redirect 301 devi farlo tramite file .htaccess solitamente, o comunque tramite codice oppure dal pannello di controllo dell'hosting del sito web.

Ti consiglio di implementare il redirect, se vuoi qui trovi maggiori informazioni riguardo i filtri "cerca e sostituisci" di Analytics.

Buona giornata,

Yuri.

Matricola ✭

Grazie, avevo capito che dovevo farlo tramite htaccess e avevo letto anche la guida del filtro "cerca e sostituisci". Il problema è che non so cosa scrivere nel file htaccess e, inoltre, c'è un punto della guida in cui mi blocco perché non è spiegato molto bene cosa bisogna fare quando bisogna...

4. Utilizza il menu a discesa Campo filtro per selezionare il campo (dimensione) da ricercare.

5. Inserisci un'espressione regolare nel campo Cerca stringa

6.Inserisci la stringa di sostituzione. Per eliminare completamente la stringa di ricerca, lascia vuoto.