371 utenti online in questo momento
371 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Mancanza dati in alcune colonne

Matricola ✭

Ciao a tutti, questa mattina sono passato da un tracking gclid ad uno manuale. Premetto che ho settato sia AdWords che Analytics per il monitoraggio con i parametri UTM, da quando ho effettuato il passaggio non riesco a vedere in Analytics dati sui clic, costo e CPC AdWords. Gli altri dati li vedo correttamente.

è una questione di tempo, visto che le modifiche le ho fatte in mattinata o ci possono essere altri problemi?

Vi ringrazio.

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao Andrea,

per avere i dati di costo, cpc etc devi aver collegato l'account Analytics con Adwords. Gli UTM solo passano i parametri che metti nella URL niente altro.

Ciao! Nicola

[ Modificato ]
Matricola ✭

Ciao Nicola, il collegamento con Analytic è ok, ci lavoro da molto tempo e ha sempre funzionato. Il problema sta nel fatto che sto passando da gclid a UTM, una volta modificato l'URL con i paramtri UTM per alcuni annunci ho dati in analytics mancanti. Mancano i dati di clic, costo e cpc per gli annunci con gli UTM, mentre quelli non ancora modificati continuano ad essere ok.

Ti chiedo una info, devo impostare "codifica automatica" NO in AdWords? E in Analytics spuntare "consenti il tagging manuale"?

Ti ringrazio.