269 utenti online in questo momento
269 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

Pagine/Sessione minore di zero

Matricola ✭ ✭ ✭

Buongiorno a tutt*,

come è possibile che il numero di pagine/sessione medio da una data sorgente di acquisizione sia minore di zero. Se in tutte le sessioni il numero minimo di pagine da visualizzare è almeno 1, questo vuol dire che ci sono sessioni con 0 pagine visualizzate (cosa che infatti ho anche verificato).

Sapete darmi delucidazioni a riguardo?

Grazie mille! Smiley Felice

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento CiccioS
‎09-01-2018 18:01

Laureato ✭

Confermo ho letto male e velocemente.

Probabilmente ho fatto confusione io Smiley Felice e ho anche scritto qualche stupidagine (una che volta che ho voluto fare il figo e vengo preso in castagna). Chiedo Ammenda.

Rileggendo con calma quello che hai scritto tu volevi sapere se e perchè esistono delle sezioni a zero pagine, dato che la media pagine per sessione è inferiore a 1. 

Esistono dei casi in cui non viene caricato l'hit della pagina in genere è legato alla implementazioni degli eventi. Tu hai degli eventi?

Correggo su che ho scritto una cavolata 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

[ Modificato ]
Laureato ✭

Ciao caro

Premetto che un buon libro sulla web analytics tipo quello di cutroni oppure di avinash sarebbe fortemente consigliato.

Per misurare i tempi gli strumenti di analytics hanno bisogno di almeno due metriche. Immagina che io atterro su una pagina e non faccio alcuna azione. Come fa analytics a sapere quante pagine quanto tempo sono rimasto su quella pagina senza avere un secondo parametro: non puo' misurarlo.

Per calcolare infatti i tempi medi, servono almeno 2 azioni. Se l'utente atterra in pagina A, Poi visita la B e Poi la C, allora Analytics sarà in grado di dire quante pagine ha visto, e quanto tempo è rimasto su ogni pagina (per differenza).

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao Giuseppe,

perdonami ma credo tu non abbia letto bene la mia domanda. Se un utente atterra anche su una sola pagina per poi eventualmente uscire e produrre quindi un rimbalzo, le pagine visitate risulteranno pari a 1.

Tra l'altro l'ultima informazione che riporti è del tutto inesatta, nonostante credo (??) tu abbia letto dei testi tecnici. A testimonianza di ciò, ti invito a filtrare per una qualsiasi vista le sole sessioni con rimbalzo e verificare che le pagine/sessione sono pari ad 1.

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento CiccioS
‎09-01-2018 18:01

Laureato ✭

Confermo ho letto male e velocemente.

Probabilmente ho fatto confusione io Smiley Felice e ho anche scritto qualche stupidagine (una che volta che ho voluto fare il figo e vengo preso in castagna). Chiedo Ammenda.

Rileggendo con calma quello che hai scritto tu volevi sapere se e perchè esistono delle sezioni a zero pagine, dato che la media pagine per sessione è inferiore a 1. 

Esistono dei casi in cui non viene caricato l'hit della pagina in genere è legato alla implementazioni degli eventi. Tu hai degli eventi?

Correggo su che ho scritto una cavolata 

Matricola ✭ ✭ ✭

Ciao Giuseppe,

figurati! In effetti avevamo settato un evento per modificare la frequenza di rimbalzo e, per un errore di programmazione, questo partiva prima del pageview.😓