221 utenti online in questo momento
221 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Pagine di destinazione improvvisamente azzerate

Matricola ✭

Ciao a tutti, ho un problema e spero che possiate aiutarmi.

Da ieri mi sono reso conto che la funzionalità su Ottimizzazione su motori di ricerca > Pagine di destinazione improvvisamente ha azzerato il conteggio delle "visite" a partire dal 16 luglio 2015 (mentre prima le avevo disponibili dalla data di inserimento dello script di Google Analytics).

All' atto pratico quindi, quando faccio un report per un determinato URL ovviamente il risultato è sballato poichè il conteggio totale delle pagine di destinazione è  a partire soltanto da Luglio 2015 e non dall'inizio, cioè quello che mi serve.

Spero di aver spiegato bene.

Marco

Rif.: Pagine di destinazione improvvisamente azzerate

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Michele,
il report sulle pagine di destinazione dalla sezione "Ottimizzazione su motori di ricerca" non è affidabile perché effettua solo una stima. Ha i dati solo se è collegato a Google Search Console e li rende disponibili solo per gli ultimi 90 giorni (saltando comunque gli ultimi 2), per esempio guardandolo oggi avrai disponibili i dati dal 16 Luglio al 18 Ottobre, domani saranno disponibili dal 17 Luglio al 19 Ottobre. Funziona così sia su Analytics che su Search Console, ma quest'ultimo è un po' più preciso sui dati.

Comunque, se ti servono solo i dati di accesso alle pagine di destinazione e vuoi sapere solo quelli da organic, ti conviene andare in Analytics > Rapporti > Comportamento > Contenuti > Pagine di destinazione > e poi impostare come dimensione secondaria "mezzo" > filtra per "organic". Così potrai avere gli accessi per le pagine di destinazione per il periodo di tuo interesse.

Restiamo a disposizione!