219 utenti online in questo momento
219 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Picco visite/ora da Los Angeles

Matricola ✭

Ciao a tutti,

dopo aver evitato i vari spam con un filtro mi ritrovo di fronte ad un nuovo problema che falsa i dati, in una sola ora sono arrivate 36 visite da Los Angeles a 36 diverse sezioni del sito, neanche a dirlo di durata 00:00 e con frequenza di rimbalzo 100%. Ho pensato subito fosse opera di spam, ma non ne ho trovato traccia neanche cliccando su hostname. Avete qualche suggerimento? 

Grazie in anticipo.

cattura.jpg

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Picco visite/ora da Los Angeles

Collaboratore Principale
Per cercare di individuare l'eventuale spam, dovresti incrociare quel dato con eventuali dimensioni secondarie (tipo host, lingua, ecc) per verificare se riesci a trovare "qualcosa" che lo identifica... se no hai provato a settare la opzione "escludere Bost e robot conosciuti" nella configurazione generale della vista?

Si trovano comunque diverse segnalazioni di visite spam da quel particolare "fornitore di servizi", magari potresti bloccarlo del tutto con un filtro specifico a livello vista (non e' elegante e magari preciso, pero' potrebbe risolvere) Smiley Strizza l'occhio https://www.google.com.mx/search?q=ovh+hosting+inc+spam+referral&oq=ovh+hosting+inc+spam+referral&gs...

Saluti!