279 utenti online in questo momento
279 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Problemi con Google Analytics

Matricola ✭

Buongiorno, 

da alcuni giorni Google Analytics non conta più i visitatori, non mi segnala più nessun dato in realtà, dal 30 maggio circa!

Come posso farlo funzionare nuovamente?

Dalle statistiche del blog, i visitatori sono mediamente gli stessi di prima (anche leggermente aumetati in realtà).

Il mio blog è www.makeupforprincess.altervista.org.

Grazie,

Chiara

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Problemi con Google Analytics

Collaboratore Principale

Ciao,

hai fatto qualche modifica al sito ultimamente? hai inserito qualche nuovo plugin? o codice?  Non so cosa sia successo ma il tuo codice javascript di google analytics da errore:

Captura de pantalla 2016-06-07 a las 11.42.25 a.m..png

Matricola ✭

Grazie mille per la verifica.

Ultimamente ho fatto qualche modifica per migliorare il blog, cioè ho attivato un tema mobile.

Non ho installato nuovi plug-in, ma ho tre banner pubblicitari sul blog, erano tutti Google Adsense e uno solo di questi l'ho modificato in Altervista banner (ho incollato manualmente il codice in ogni articolo, perché purtroppo Altervista in automatico mi dà meno possibilità di mettere pubblicità meno invasive possibili).

Ho cambiato l'ordine dei widget e aggiunto quello di Facebook (già compreso tra i widget Altervista).

L'unico plug-in che avevo già installato, ma che ho messo in funzione solo ultimamente, era un plug-in che mi riportava il grafico di Analitycs in bacheca, ma poi l'ho disattivato nuovamente già da alcuni giorni (Google Analytics Dashboard per WP).

Qualcosa tra queste può aver dato problemi? 

Collaboratore Principale
Non saprei esattamente Chiara.. fai delle prove.. vedo per esempio un plugin di collegamento a instagram che non funziona e da un errore Javascript.. prova a levarlo o a farlo funzionare.
(ma Google Analytics come l'hai installato? )

Matricola ✭

Ti ringrazio per la verifica.

Ho aggiornato il plugin, sul blog sembra funzionare. Aspetto domani per vedere se cambia qualcosa, in caso contrario provo a disattivarlo per una giornata, per capire se è questo il problema. 

Scriverò poi un messaggio di aggiornamento. 

Grazie ancora!

Collaboratore Principale
Ciao, in effetti l'errore sul codice di Google Analytics sembra scomparso.. fammi sapere se rivedi qualche dato in GA Smiley Strizza l'occhio

Matricola ✭
Purtroppo non rivedo nessun dato su Google Analytics...
Rispondo alla domanda precedente: ho installato l'applicazione dal Play Store di Google, ma anche nella versione desktop non vengono più mostrati dati!

Collaboratore Principale

Come non detto, c'e' ancora l'errore...

Non ho capito la tua risposta... puoi mandare uno screenshot di dove hai inserito il codice javascript di Ga dentro il blog? hai usato un plugin? quale? come si chiama? l'hai inserito tu direttamente nel codice? ecc

Captura de pantalla 2016-06-09 a las 11.23.49 a.m..png

Matricola ✭
La tua domanda mi ha fatto capire la soluzione! Ho inserito il codice Ga con un plugin che era disattivato... era questo il problema! Le pagine non avevano più il codice di Ga!
Ti ringrazio ancora per il supporto e per le risposte chiare e sempre veloci! Se tutte le assistenze clienti avessero collaboratori come te, sarebbe tutto più semplice! Complimenti! Smiley Felice
Buona giornata!

Collaboratore Principale

Perfetto, grazie a te .. comunque occhio che ora hai in serito anche un altro codice... meglio toglierlo Smiley Strizza l'occhio

Captura de pantalla 2016-06-11 a las 12.27.46 p.m..png