180 utenti online in questo momento
180 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Problemi con analytics

Matricola ✭

Buongiorno a tutti,

ho un problema con una vista su anaòytics.

Ho impostato 2 mesi fa l'utente su prestashop e fino a pochi giorni fa funzionava tutto correttamente.

Le visite erano 160 e dopo pochi giorni ho notato che erano 159.

Oggi ho ricontrollato ed erano 145!

Visto che devo mandare i report constantemente al cliente sapete come posso risolvere questa cosa?

Da cosa può dipendere?

Ciao e grazie a tutti

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Daniele S
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Problemi con analytics

Laureato ✭ ✭ ✭
No, immagino che é come ti ho detto UA-XXXXX-1 o numeri progressivi. Se é cosí va bene, prestashop ha il modulo per default e anzi, funziona per l'ecommerce molto bene.

Adesso, in GA vai su amministrazione->proprietá e controlla se il messaggio dalla pagina dello snippet, Informazioni sul monitoraggio e vedi se indica che sta ricevendo dati.

La stessa verifica si puó fare anche con il Tag Assistant di google chrome, si installa sul browser e ti indica se ci sono problemi o no.

L'altro settaggio sempre su GA, importante per un ecommerce, sempre da Amministrazione->Viste->monitoraggio ecommerce (attivato), per mettere su analytics tutte le transazioni.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Daniele,

quali metriche e pannelli stai analizzando?
Quali sono le date prese in considerazione?

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Daniele,

hai provato a vedere se i clicks mancanti sono nei clic non validi ?

ciao

Seguimi su Google Plus +Andrea Tonelli

Matricola ✭
Buongiorno Marco,
ho messo il codice utente nel modulo di google analytics su prestashop!
Ho fatto solo quello.
Ho sbagliato procedimento?
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Daniele S
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭ ✭
No, immagino che é come ti ho detto UA-XXXXX-1 o numeri progressivi. Se é cosí va bene, prestashop ha il modulo per default e anzi, funziona per l'ecommerce molto bene.

Adesso, in GA vai su amministrazione->proprietá e controlla se il messaggio dalla pagina dello snippet, Informazioni sul monitoraggio e vedi se indica che sta ricevendo dati.

La stessa verifica si puó fare anche con il Tag Assistant di google chrome, si installa sul browser e ti indica se ci sono problemi o no.

L'altro settaggio sempre su GA, importante per un ecommerce, sempre da Amministrazione->Viste->monitoraggio ecommerce (attivato), per mettere su analytics tutte le transazioni.

Matricola ✭
Grazie mille Marco,
la prima parte era ok, avevo settato tutto bene.
Era disabilitata la vista e-commerce e l'ho subito abilitata.
Grazie mille per le informazioni!
Marco sempre per questo sito dovrei partire con una campagna su adword, per chiederti informazioni su questo tema come posso fare?
Ciao e grazie a tutti!

Laureato ✭ ✭ ✭
A te Daniele.
Ricorda che qualsiasi informazione o qui nella community o canali come Google+ , per esempio.
Se nella community ricorda prima di aprire un altro post , con un altro titolo, di chiudere l'attuale, se é stato risolto questa domanda.

Grazie