389 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Pulizia Analytics

Matricola ✭

Ciao a tutti,

mi servirebbe il vostro aiuto Smiley Felice

Dovrei fare un po' di "pulizia" su Analytics. In particolare devo eliminare le pagine che mi danno errore 404 DAL TRACCIAMENTO. Nel caso specifico sono tutte raggruppate in /

Mi trovo in COMPORTAMENTO > CONTENUTI DEL SITO > DETTAGLIO CONTENUTI.

Pensavo di creare un filtro.

Che ne pensate?

Grazie mille Smiley Felice

1 Risposta degli espertiverified_user

Pulizia Analytics

[ Modificato ]
Laureato ✭ ✭

Ciao @Sharon G,

sì direi che un filtro sarebbe l'ideale. In particolare, la pagina da escludere, che ti dà l'errore 404, è unica o sono molteplici? Presenta un titolo o una subdirectory specifica? Un filtro personalizzato fa al caso tuo. 

Se rispondi alle domande di cui sopra, posso guidarti nel procedimento, se necessario Smiley Felice

Un saluto, buona serata!

S.C.

Pulizia Analytics

Astri Nascenti

Ciao Sharon,

seppur possano darti fastidio possono esserti utile quegli errori, per migliorare il sito web, se le persone (utenti) arrivano su quelle pagine vuol dire che sono linkate da qualche parte.

Potresti decidere di rimuovere i links o fargli un redirect 301 per mantenere un po la popolarità che hanno.

Riguardo il tuo problema, senza creare filtri su Analytics, la cosa più semplice che puoi fare è quella di togliere tramite un "if" il codice dalla pagina d'errore.

Facendo un filtro su Google Analytics, inizialmente almeno, potresti fare entrambe le cose, sia "pulire analytics" sia sistemare gli errori pian piano.

Ciao ciao,

Yuri.