154 utenti online in questo momento
154 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Query da key selezionata - report

Apprendista ✭

ciao

non ho guardato bene nella doc, ma esiste un'opzione sul report query per sapere le query attivate da ogni key?

per evitare di farlo a mano.

grazie dom.

Domenico
1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Query da key selezionata - report

Collaboratore Principale

Ciao Domenico,

Se non ho capito male la domanda, basta entrare nel menù "parole chiave", selezionare la chiave e poi andare su "dettagli parola chiave". Poi scegliere "selezionato" ed in quel modo restituisce le chiavi legate alla query selezionata. Purtroppo solo alcune chiavi di ricerca e non tutte, poiché molte sono bloccate per motivi legati alla privacy o sono segnate da protocolli ad esempio https e quindi non vengono tracciate.

Andrea

Apprendista ✭

ciao andrea

purtroppo mi sono spiegato male. dal tablet cerco di essere corto, forse eccessivamente.

intendevo se la procedura che hai descritto, esiste a livello di report .

ad oggi lo faccio a mano ma cercavo di automatizzarla.

l'UNICo report sulle query e' quello "tutte".

dom.

Domenico

Collaboratore Principale
Basta che tu lo crei da menù "parole chiave" ed hai anche quello per selezionata.

Andrea

Apprendista ✭

ciao andrea

da parole chiave dettagli parola chiave posso solo fare TUTTI, il selezionata si abilita solo se seleziono 1 o piu parole ed e' molto utilie ma manuale.

ho provato a vedere nei singoli segmenti dei report ma non c'e questa opzione.

ti dico cosa vorrei:

mi piacerebbe poter avere IL CLASSICO report query TUTTE con una colonna KEY aggiuntiva che sarebbe la key che scatena le query. ovviamente per moltequery la colonna key sarebbe identica

in pratica il report solito segmentato per key cosi filtrando avresti i report selezionata in auto in un solo report.

cmq mi sa che o mi prendo tutto o devo fare a mano il singolo. 

grazie 

ciao dom.

Domenico

Collaboratore Principale
Ciao Domenico, abbi pazienza, ma non capisco perché dici che è manuale... il report funziona chiave per chiave come tutti gli altri. Clicchi su scarica ed il gioco è fatto...

Non capisco quale è il passaggio che ti manca.

Andrea

Prof. ✭ ✭ ✭

Ciao Clickare,

quello che chiedi lo puoi fare con Analytics.

O con il report sulle query, o con i report personalizzati.

Ciao

Ross 

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Collaboratore Principale
@tutti
si ma non ho capito dove sta il problema... se pianificate il rapporto e lo nominate sulla base della chiave che scatena le query... dove è la manualità?

E' anche più comodo che avere un rapportone di Analytics che butta giù query a cascata.

Andrea

Apprendista ✭

ciao rossella ciao andrea,

penso anche io che alla fine occorra analytics, speravo di rimanere dentro adw!

lo spiego in modo diverso:

avevo bisogno del classico rapportone query (tutte) con tra le opzioni scarica e segmenta  non il giorno o la settimana ma la key che ha scatenato la query.

cosi facendo filtrando sul rapportone per ogni singola key avevo gratis le query che ciascuna key scatenava (in pratica tanti rapporti "dettagli parola chiave selezionata").

magari in futuro viene implementata.

grazie per la pazienzaSmiley Felice

Domenico

Prof. ✭

Ciao Clikkare,

ma perche' rimanere dentro adwords quando su google analytics hai tante tante informazioni in piu'? Smiley Felice Si non faccio testo vivo di analytics Smiley Felice

Pero' usando Google Analytics API potresti crearti un piccolo script per estrarti i dati quando vuoi ed applicare il filtro in pochi secondi. Se conosci un linguaggio di programmazione usando uno dei tanti client, non dovresti impiegare piu' di un'oretta a farti questo piccolo script Smiley Felice

Qua il link

https://developers.google.com/analytics/devguides/

Inoltre aggiungendo qualche colonna per le metrics puoi ottenere il bounce rate, in conversione rate, le sales e tanto altro in pochi secondi: tutti dati che ti posso aiutare nelle tue scelte

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it