159 utenti online in questo momento
159 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Query di Ricerca

Apprendista ✭

Salve a tutti, è da ieri che ho dei problemi con Analytics e le Query di Ricerca.

In pratica impostando il Report andando su >Acquisizione>Parole Chiave>a pagamento

ed inserendo come dimensione secondaria "Query di ricerca con corrispondenza" il risultato è "not set"

Che è fenomenale pensando che erano dati fondamentali per ottimizzare le campagne, naturalmente su adwords le vedo, ma avete anche voi lo stesso problema?

Avete delle soluzioni?

1.png

Se ti và sono su Google+Raffaele Conte

Consulente Web Marketing

Rif.: Query di Ricerca

Laureato ✭ ✭ ✭

Ciao Raffaele....prova a vedere se dalle preferenze dell'account di Adwords c'è il settaggio automatico del tracking...se c'è NO,....allora questo è il motivo.

L'altra potrebbe essere la non abilitazione dalla parte del proprietario di GA nella vista che stai utilizzando. Cioè, se non sei tu il proprietario, e magari lui non vuole che veda i dati CPC , puó non abilitare l'opzione in una vista creata appositamente. L'altra potrebbe essere che stai utilizzando una vista e non è abilita la stessa opzione.

Un saluto

Marco

Apprendista ✭

Ciao, grazie per il suggerimento, ma è tutto oki dal quel punto di vista.

Diciamo che fino a ieri tutti i miei account analytics non avevano questo tipo di problema, da ieri tutti i miei account hanno lo stesso problema.

Tu li vedi senza problema le query di ricerca?

Raffa

Consulente Web Marketing

Laureato ✭ ✭ ✭
7 giorni fa era tutto normale...però effettivamente vedo che in più account anche io ho lo stesso problema...Ho letto che c'erano stati dei problemi con GA....
Vediamo se anche gli altri della community hanno lo stesso problema

Laureato ✭ ✭ ✭

Ok, è un problema tecnico globale. Vedo che in più community internazionali parlano del problema e il supporto Adwords stra provvedendo a risolverlo. Il tutto è stato riscontrato nella notte tra il 12 e 13 Novembre...

Grazie Raffaele.

Highlighted

Prof. ✭

Posso anche vedere questo in tutti gli account senza alcuna eccezione.

Ho parlato con google chat di supporto e sì, è una problema più grande, dobbiamo aspettare per loro di risolverlo.

Apprendista ✭

Grazie, speriamo che sia solo un problema e non una scelta :-)

Waiting and hope

Adrian B ha scritto:

Posso anche vedere questo in tutti gli account senza alcuna eccezione.

Ho parlato con google chat di supporto e sì, è una problema più grande, dobbiamo aspettare per loro di risolverlo.

Consulente Web Marketing

Studente ✭ ✭ ✭
Grazie a voi della discussione e dei chiarimenti, anch'io noto da qualche giorno lo stesso problema con le . Speriamo torni tutto alla normalità presto.
Tonio

Prof. ✭

Ciao,

Non è una scelta, è un errore che influenza anche i dati prima di 13 novembre, ma non si sa quando sarà risolto :

https://www.en.adwords-community.com/t5/Tracking-Reporting/Why-am-I-seeing-not-set-in-my-Google-Anal...