144 utenti online in questo momento
144 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Rapporti personalizzati e invio per email

Matricola ✭

Salve, 

sto creando dei rapporti personalizzati da poter inviare settimanalmente al mio capo. 

Ho creato diverse schede rapporti con metriche uguali e dimensioni differenti. 

Come faccio ad inviare un excel o un PDF che sia comprensivo di tutte le schede rapporti e non solo della scheda visualizzata nel momento dell'invio? 

Vi ringrazio in anticipo

Marta S.

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Marta S
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Rapporti personalizzati e invio per email

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Marta,
prova a inserire i singoli rapporti personalizzati in una dashboard personale, che sia la stessa per tutti. Poi torna nella sezione "rapporti" di Analytics e da li riapri la dashboard personale che hai creato, sarà quella che invierai via e-mail e potrai selezionare di inviarla come PDF.

Spero che questa soluzione risponda alle tue esigenze!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione

Laureato ✭ ✭ ✭
Forse non avendo presente di preciso quello che devi fare mi riesce difficile aiutarti. Io immagino un report in cui mostri sempre la stessa metrica con dimensioni differenti.
Quindi creerei tanti piccoli widget, stessa metrica, diversa dimensione, dopo di che, se vai in alto a destra trovi la funzione "personalizza dashboard", lì puoi impostare come ordinare i tuoi widget per mostrarli nel report.

Infine potresti lavorare con i segmenti, crea un segmento e lo applichi al rapporto per aggiungere una metrica o una dimensione, lì devi un attimo ragionarci in base alle tue esigenze: crea magari un segmento per ogni dimensione e applicalo alla metrica che metti in evidenza nel widget.

Secondo me graficamente il primo suggerimento è più pulito, ma devi capire per te quale si addice di più.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Soluzione

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Marta,
prova a inserire i singoli rapporti personalizzati in una dashboard personale, che sia la stessa per tutti. Poi torna nella sezione "rapporti" di Analytics e da li riapri la dashboard personale che hai creato, sarà quella che invierai via e-mail e potrai selezionare di inviarla come PDF.

Spero che questa soluzione risponda alle tue esigenze!

Matricola ✭
Ciao Mariella,
ho provato a creare la dashboard come mi hai detto, ma mi permette di visualizzare solo tre colonne per ogni widget, quindi non sarebbe un'analisi esaustiva.
C'è altro che posso fare?
Grazie
Soluzione

Laureato ✭ ✭ ✭
Forse non avendo presente di preciso quello che devi fare mi riesce difficile aiutarti. Io immagino un report in cui mostri sempre la stessa metrica con dimensioni differenti.
Quindi creerei tanti piccoli widget, stessa metrica, diversa dimensione, dopo di che, se vai in alto a destra trovi la funzione "personalizza dashboard", lì puoi impostare come ordinare i tuoi widget per mostrarli nel report.

Infine potresti lavorare con i segmenti, crea un segmento e lo applichi al rapporto per aggiungere una metrica o una dimensione, lì devi un attimo ragionarci in base alle tue esigenze: crea magari un segmento per ogni dimensione e applicalo alla metrica che metti in evidenza nel widget.

Secondo me graficamente il primo suggerimento è più pulito, ma devi capire per te quale si addice di più.