134 utenti online in questo momento
134 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Rapporti personalizzati e invio per email

Matricola ✭

Buongiorno a tutti,

ho creato una dashboard condivisa impostando un invio giornaliero del rapporto via mail.

Il problema è che io desidero inviare un rapporto "incrementale" e non di quel giorno.

Mi spiego:

- desiderata: il rapporto dove mostrare i numeri a partire da una data precisa e fino al giorno dell'invio

- attualmente: il pdf inviato giornalmente mostra solo i numeri di quel giorno

Come posso fare?

Grazie!

Marco

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Natalia K (Community Manager)
‎24-03-2016 15:49

Rif.: Rapporti personalizzati e invio per email

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Marco,
la soluzione che ti propongo è un po' complessa ma ti da quanto più vicino a quello che cerchi.
Puoi costruire un report che si aggiorna da solo, non è facile impostarlo, ma poi ti semplifica la vita.
Il link è questo: https://developers.google.com/analytics/solutions/google-analytics-spreadsheet-add-on#video-tutorial...

Buona serata!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Community Manager
Ciao Marco!

Temo che non ci sia un altro modo per impostare il rapporto giornaliero. L'unica cosa che posso consigliarti per il momento è di impostare l'invio settimanale del rapporto o di scaricare a mano il rapporto comprendente il periodo che ti interessa.

Mi dispiace di non aver trovato un'altra soluzione! Vediamo cosa diranno altri utenti della Community Smiley Felice
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Natalia K (Community Manager)
‎24-03-2016 15:49

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Marco,
la soluzione che ti propongo è un po' complessa ma ti da quanto più vicino a quello che cerchi.
Puoi costruire un report che si aggiorna da solo, non è facile impostarlo, ma poi ti semplifica la vita.
Il link è questo: https://developers.google.com/analytics/solutions/google-analytics-spreadsheet-add-on#video-tutorial...

Buona serata!

Matricola ✭
Grazie Mariella!
Non è stato facile ma ce l'ho fatta!
Una cosa assurda è ricavare in formato leggibile il dato ga:avgSessionDuration perché viene fuori un numero illeggibile che devo dividere per 1 alla n e poi per 24*60*60... ma GA non poteva dare semplicemente il numero già formattato in mm:ss?!

Comunque, una volta fatto un foglio ulteriore in cui si presentano i dati che vengono aggiornati automaticamente con i scheduled report, come si fa a impostare un invio automatico via mail di solo quel foglio?

Grazie!