107 utenti online in questo momento
107 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Rapporti su dati demografici e interessi

Matricola ✭

Ciao a tutti,

ho attivato il codice sui dati demografici ed interessi e l'ho implementato con la modifica che indica la guida https://support.google.com/analytics/answer/2444872?hl=it&utm_id=ad . Nonostante sia attivo da due settimane sembra non funzionare correttamente in quanto non è stato tracciato nessun dato e quindi nessun rapporto. Dove potrei aver sbagliato?

Grazie mille per l'aiuto!

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Centro clienti D
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Rapporti su dati demografici e interessi

Prof. ✭ ✭ ✭

Tutte le risposte

Studente ✭ ✭ ✭

ciao, 

prova per esclusione:

1. controlla che non ci siano errori javascript sulla console: un errore js può bloccare l'esecuzione degli altri script della pagina e anche di analytics
  2. se è un nuovo account analytics può esseree già attivo lo Universal Analytics. se è un account esistente, hai fatto l'upgrade? se no, non lo fare

Prof. ✭ ✭ ✭
Non è che non l'hai abilitato dal pannello analytics?
Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Studente ✭ ✭ ✭

Un elenco per il remarketing creato in Analytics che rendi successivamente disponibile in un account AdWords funziona in AdWords allo stesso modo di un elenco per il remarketing creato direttamente all'interno di AdWords

https://support.google.com/analytics/answer/2611268?hl=it

Prof. ✭ ✭ ✭

@luigi massa: scusa ma che c'entra?? A parte che non è del tutto vero perché per esempio una lista fatta da Analytics non la puoi usare per il search remarketing.

Per avere i rapporti demografici è sufficiente modificare col codice e attivare i rapporti da pannello. Io per esempio per il mio blog non uso adwords (quindi neanche le liste di remarketing), ma i rapporti demografici li vedo lo stesso.

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Matricola ✭
Cosa intendi per abilitato? se ho fatto la convalida del codice di monitoraggio? La convalida l'ho fatta, semplicemente non vedo nessud dato negli spazi di sesso ed età...

Grazie a tutti per l'aiuto!
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Centro clienti D
‎02-09-2015 01:38

Prof. ✭ ✭ ✭

Matricola ✭

ciao! 

ho lo stesso problema, non visualizzo nessun dato demografico o d'interesse

Ho attivato sia cambiando la stringa di codice sia attivando da pannello la modifica, ma dopo una settimana ancora non compare nessun dato, compare invece la scitta:

"Alcuni dati di questo rapporto potrebbero essere stati rimossi al momento dell'applicazione di una soglia"

come faccio ad "eliminare" queste soglie? che in ogni caso non ho attivato io?

Grazie mille!!