198 utenti online in questo momento
198 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Rapporti su dati demografici e interessi

Matricola ✭

I dati che vengono forniti non corrispondono al vero. Come si puo' fare una nuova campagna, come vorremmo fare con AdWords, se abbiamo a disposizione dati non veritieri?

Rif.: Rapporti su dati demografici e interessi

Prof. ✭ ✭
Ciao Carlotta,

cosa intendi per non veritieri? se parli della geolocalizzazione delle campagne può succedere che alcuni annunci vengano pubblicati in zone "fuori dal nostro target" in quanto Google si affida molto agli indirizzi IP i quali sono a volte errati ma non per colpa di Google quanto dei fornitori delle linee internet sopratutto mobile o chiavette le quali si agganciano a ripetitori non sempre della zona corretta e può succedere pertanto di ricevere degli accessi da utenti "sbagliati". c'è di buono che grazie alle attente analisi di Google è possibile vedersi riaccreditare dei crediti nella pagina di fatturazione che fanno riferimento anche a questi costi pagati erronaemente.

Spero di aver compreso correttamente la tua domanda

Daniele
Daniele C. SiComunicaWeb

www.sicomunicaweb.it

Rif.: Rapporti su dati demografici e interessi

Prof. ✭ ✭ ✭

Daniele.... la domanda era sui dati demografici, non sugli indirizzi IP!!!!

 

Cito dalla guida
"I dati demografici e sugli interessi in questi rapporti sono basati in genere su un sottoinsieme dei dati complessivi, in quanto Google non sempre riesce a determinare le caratteristiche di questi utenti. La percentuale del sottoinsieme è visibile nel rapporto Panoramica (ad esempio Età -- 29,81% delle visite totali)."

 

Quindi, I rapporti sui dati demografici sono parziali, non imprecisi.

La soluzione quindi è quella di testare! E d'altra parte: quale altra parte, quale altra forma di pubblicità display ti permette di raggiungere esattamente il tuo target senza nessun margine di errore?

 

 

 

Seguimi su Google Plus +Rossella Cenini | fucsia blog

Rif.: Rapporti su dati demografici e interessi

Matricola ✭
Io ho fatto qualche test e i risultati non sono proprio il massimo...
Assicurandoci che non ci sia nessuno sul sito, facciamo l'accesso e risultiamo online sul sito nella sezione "Tempo reale".
Fin qui tutto ok.
Andiamo a guardare le località e qui è il disastro:
Siamo ad Arezzo e ci vengono fuori accessi da Firenze (80 km da qui) e addirittura Milano (oltre 400 km)... Va bene l'imprecisione nella geolocalizzazione ma così mi sembra un errore un po' eccessivo...