196 utenti online in questo momento
196 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Rapporto blogger per paese

[ Modificato ]
Matricola ✭

Ciao

Nel mio blog fatto con blogger nelle statistiche delle visualizzazioni dei miei post per paese, per browser e per sistema operativo non coincidono i dati. In pratica nella panoramica generale mi dice che adesso ho 1400 visualizzazioni ma nelle statistiche per paese la somma risulta 1000 non 1400. Perché?  Grazie 

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Rapporto blogger per paese

Collaboratore Principale
Ciao Andrea, le statistiche di Blogger sono molto semplificate, nella pagina "Pubblico" dove puoi vedere il dettaglio delle visualizzazioni di pagina per paese, browser e esistema operativo mi pare che si visualizzino solamente le prime 10 fonti di traffico e non tutte ... Credo che questa sia la ragione .
Se non sbaglio comunque puoi aggiungere Google Analytics al tuo Blog su Blogger (inserendo il codice Javascript di tracking dall'editor del template) e quindi avere accesso a statistiche molto piu' complete. Ciao!

Rif.: Rapporto blogger per paese

Astri Nascenti
Ciao AndreaBusi88,
Blogger anche se integra i dati di Google Analytics è una versione "ridotta" ti consiglio di verificare nell'interfaccia web di analytics le statistiche -> https://analytics.google.com/analytics/web/

Non solo, controlla che le visite siano effettive e non referrer spam, se vuoi bloccare questi spammer qui trovi come fare -> https://www.analyticstraining.it/eliminare-le-sessioni-spam-di-google-analytics-detto-anche-ga-ghost...

Per finire, l'ultima volta che ho visto (non molto tempo fa) Blogger di default non integra il nuovo codice di analytics (analytics.js) se lo hai integrato in automatico, io ti consiglio di rimuovere il vecchio codice, tramite lo stesso account di Analytics generarne uno nuovo e non perdi le statistiche poi devi metterlo manualmente nel template di blogger che usi.

Ciao,
Yuri.