484 utenti online in questo momento
484 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Report giornaliero Account Adwords

Matricola ✭ ✭ ✭

Buongiorno a tutti,

mi trovo a dover lavorare su adwords su un account con molti adgroups.

Per quanto riguarda la reportistica, avrei bisogno di scaricare in excel un report segmentato by day, ma che racchiuda tutti gli adgroups.

Ho notato che dall'interfaccia posso utilizzare la funzione "segment by day" e che nel totale della campagna io abbia il totale di tutti gli adgroups segmentato come lo vorrei, ma attraverso il download del report (segmentato by day) non ottengo lo stesso risultato, poiché il totale non è diviso giorno per giorno.

Vi è per caso un modo?

Grazie

Silvia

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Silvia M
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Report giornaliero Account Adwords

Laureato ✭ ✭ ✭
Credo che dovresti utilizzare Excel e le tabelle dinamiche.
Non é un argomento facile da spiegare se non si conosce lo strumento, purtroppo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Collaboratore Principale
Ciao,

Sei sicuro di aver selezionato il corretto intervallo temporale in alto a destra? E' successo anche a me di scaricare un report segmentato che non era segmentato e il motivo era proprio l'intervallo temporale che era su "Ieri".

Ciao,
Marco

Matricola ✭ ✭ ✭
Si, scarico correttamente, ma segmenta solamente adgroup per adgroup, e non segmenta day by day il TOTALE degli adgroups...

Collaboratore Principale
Ciao,

se vuoi segmentare il totale dei gruppi di annunci per giorno in pratica devi fare questa estrazione della tab Campagne... infatti il totale dei gruppi di annunci si chiama "Campagna" Smiley Felice

Ciao,
Marco

Matricola ✭ ✭ ✭
Il totale della campagna x periodo selezionato però non è mai segmentato, ma solamente i vari adgroups sono segmentati giorno per giorno. Il totale campagna è sempre la somma di tutto il periodo selezionato. TI manderei la ss ma qui non riesco Smiley Strizza l'occhio
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Silvia M
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭ ✭
Credo che dovresti utilizzare Excel e le tabelle dinamiche.
Non é un argomento facile da spiegare se non si conosce lo strumento, purtroppo.

Matricola ✭ ✭ ✭
Ciao Marco, si volevo appunto sapere se vi fosse stata la possibilità di scaricarlo così come si può vedere da piattaforma senza utilizzare excel! Grazie dell'aiuto!

Collaboratore Principale
Ciao Silvia,

se vai nella tab "Gruppi di Annunci" e scarichi il report segmentando per Giorno otterrai per ogni gruppo di annunci i risultati giorno per giorno. Il totale in fondo però non sarà segmentato.

Se vai nella tab "Campagne" e scarichi il report segmentando per Giorno otterrai per ogni campagna i risultati giorno per giorno.

I due report insieme fanno quello che mi sembra di aver capito che ti serva!

Ciao,
Marco