203 utenti online in questo momento
203 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Report personalizzato con entrate sorgente e mezzo etc

Matricola ✭ ✭

Ho creato un report personalizzato per ecommerce dove vedo:

- prodotto venduto

- Sorgente e mezzo

- campagna (se adwords)

- Tipo  Utente

- Entrate Generate dal prodotto

se non sbaglio in Sorgente Mezzo mi mette l'ultima sorgente che l'utente ha utilizzato per arrivare al sito (last click).

Esiste un modo per aggiungere anche la "prima sorgente" nel report ?

Il primo mezzo con cui ci ha scoperto ?

se per esempio ci ha scoperto con shopping e poi e tornato con l'organico, vorrei metterle entrambe nel report e che non risulti solo organico.

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Michele V
‎22-10-2015 09:06

Rif.: Report personalizzato con entrate sorgente e mezzo etc

Collaboratore Principale
Ciao Michele, il report che cerchi e' il report presente in "Conversioni / Attribuzione" dove e' possibile comparare il modello di attribuzione "last clcik" con tutti gli altri modelli di attribuzione presenti (lineare, prima interazione, variabile nel tempo, ecc) oltre che con eventuali modelli di attribuzione personalizzati che puoi creare tu (nell'area di amministrazione a livello "proprieta'" ).

A dire il vero non sono riuscito a "mettere" quel tipo di report in un report personalizzato, ma cmq lo puoi vedere tranquillamente nelle opzioni "standard" di reportistica.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Michele,
fino ad ora ho sempre utilizzato una, al massimo 2 dimensioni per volta nei rapporti personalizzati.
Comunque per il tuo scopo la cosa migliore mi sembra il rapporto di canalizzazione multicanale, in cui puoi vedere il percorso dell'utente fino all'atto di acquisto, non puoi sapere il prodotto specifico e il tipo di utente, ma secondo me recuperi l'informazione che ti serve.

Aggiornaci!
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Michele V
‎22-10-2015 09:06

Collaboratore Principale
Ciao Michele, il report che cerchi e' il report presente in "Conversioni / Attribuzione" dove e' possibile comparare il modello di attribuzione "last clcik" con tutti gli altri modelli di attribuzione presenti (lineare, prima interazione, variabile nel tempo, ecc) oltre che con eventuali modelli di attribuzione personalizzati che puoi creare tu (nell'area di amministrazione a livello "proprieta'" ).

A dire il vero non sono riuscito a "mettere" quel tipo di report in un report personalizzato, ma cmq lo puoi vedere tranquillamente nelle opzioni "standard" di reportistica.