125 utenti online in questo momento
125 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Schermata riassuntiva con dati di più proprietà

Matricola ✭ ✭

La situazione è questa account con più proprietà (una proprietà per ogni dominio sito.de, sito.fr, sito.es)

Mi hanno chiesto se è possibile creare una schermata riassuntiva (non so se ha un nome tecnicamente diverso da "report personalizzato") che faccia vedere i alcuni dati di tutte le proprietà sotto forma di tabella:

Proprietà 1:

Obiettivo Ordine Confermato -> Totale Ordini

Sessioni per Sorgente Mezzo

Proprietà 2:

Proprietà 3:

E' possibile creare un report che includa dati da più proprietà ?

Vorrebbero avere un prospetto veloce con alcuni dati riassuntivi senza andare a visualizzarli da ogni proprietà

Grazie in anticipo

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Michele V
‎20-10-2015 09:17

Rif.: Schermata riassuntiva con dati di più proprietà

Collaboratore Principale
Ciao Michele, che io sapopia credo di no... e' vero che nei rapporti personalizzati c'e' un campo dove e' possibile selezionare diverse viste e/o proprieta' da usare per il report personalizzato che crei, ma non sono riuscito sinceramente a riprodurre una tabella come quella che indichi... mi "prende" solo i dati della proprieta' in cui sono "loggato".

Non saprei come aiutarti...

Forse puo' esistere qualche tool esterno che usa le API di analytics che puo' fare cio' che dici o qualcuno potrebbe programmartelo (quello che uso io RAVEN (raventools.com) non fa pero' questo tipo di servizio di mettere insieme in uno stesso report piu' proprieta'. :-(

Facci sapere se trovi qualche soluzione "piu' elegante" che copiare e incollare tabelle da diversi report per fare manualmente una presentazione con i dati di vari proprieta' allo stesso tempo. Grazie! ciao!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Michele V
‎20-10-2015 09:17

Collaboratore Principale
Ciao Michele, che io sapopia credo di no... e' vero che nei rapporti personalizzati c'e' un campo dove e' possibile selezionare diverse viste e/o proprieta' da usare per il report personalizzato che crei, ma non sono riuscito sinceramente a riprodurre una tabella come quella che indichi... mi "prende" solo i dati della proprieta' in cui sono "loggato".

Non saprei come aiutarti...

Forse puo' esistere qualche tool esterno che usa le API di analytics che puo' fare cio' che dici o qualcuno potrebbe programmartelo (quello che uso io RAVEN (raventools.com) non fa pero' questo tipo di servizio di mettere insieme in uno stesso report piu' proprieta'. :-(

Facci sapere se trovi qualche soluzione "piu' elegante" che copiare e incollare tabelle da diversi report per fare manualmente una presentazione con i dati di vari proprieta' allo stesso tempo. Grazie! ciao!

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Michele,
credo che possa funzionare la stessa cosa che ti ho risposto per la domanda sui dati in tempo reale. Ovvero il doppio codice di monitoraggio Analytics.
Tieni presente che con questa soluzione i dati rischiano di andare incontro al campionamento perché sono troppi. Per associare i dati al giusto dominio all'interno dei rapporti sulle pagine basterà inserire un filtro che mostri il nome host.
In genere succede al contrario: il cliente ha tutto mescolato in una sola proprietà Analytics e noi per dati più accurati ne creiamo una nuova per ogni dominio.

Se vuoi approfondire questo discorso chiedi pure!