143 utenti online in questo momento
143 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Segmento basato su un periodo applicato a un periodo successivo

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao,

in aprile ho fatto delle campagne per un sito ecommerce (con installato il tracking) e ora vorrei analizzare i risultati 

In particolare, vorrei capire come la campagna ha influenzato chi già prima della campagna aveva già acquistato, e chi no.

Inoltre, vorrei anche capire se ci sono state differenze fra chi in precedenza aveva già fatto un acquisto di valore elevato (superiore alla media), e chi invece aveva "speso poco" (importo inferiore alla media).

Il periodo di riferimento che vorrei utilizzare è il primo trimestre del 2016.

Vorrei sapere se è tencnicamente possibile creare questi 3 segmenti:

A) Utenti che hanno speso più di 500€ nel Q1/16

B) Utenti che hanno speso meno di 500€ nel Q1/16

C) Utenti che non hanno fatto acquisti nel Q1/16 

E vedere dati sul comportamento on-site nel periodo della campagna (aprile)

Quindi, ad esempio, durata della visita di A rispetto a B, % di rimbalzo di B rispetto a C, e così via.

Grazie !

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎09-05-2016 14:25

Rif.: Segmento basato su un periodo applicato a un periodo successivo

Prof. ✭
Ciao Alessandro,
quella che stai chiedendo è un'analisi cohort, in particolare un'analisi cohort avanzata.
In questo momento questo tipo di analisi non è possibile farla con Google Analytics Free in quanto non esiste la possibilità nei segmenti avanzati di selezionare durante la creazione di un segmento il giorno in cui l'utente ha fatto una precisa azione oppure un arco temporale.

Sarebbe possibile farla impostando numerose dimensioni personalizzate ed avendo già in mente prima del analisi di quali metriche e dimensioni si hanno bisogno.

Con Google Analytics Premium grazie all'integrazione con Big Query invece questo tipo di analisi sono possibili.
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Andrea Testa (Collaboratore Principale)
‎09-05-2016 14:25

Rif.: Segmento basato su un periodo applicato a un periodo successivo

Prof. ✭
Ciao Alessandro,
quella che stai chiedendo è un'analisi cohort, in particolare un'analisi cohort avanzata.
In questo momento questo tipo di analisi non è possibile farla con Google Analytics Free in quanto non esiste la possibilità nei segmenti avanzati di selezionare durante la creazione di un segmento il giorno in cui l'utente ha fatto una precisa azione oppure un arco temporale.

Sarebbe possibile farla impostando numerose dimensioni personalizzate ed avendo già in mente prima del analisi di quali metriche e dimensioni si hanno bisogno.

Con Google Analytics Premium grazie all'integrazione con Big Query invece questo tipo di analisi sono possibili.
Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it