202 utenti online in questo momento
202 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Sito nuovo WP e accessi tempo reale

Matricola ✭

Buongiorno,

ho eseguito ieri l'iscrizione di un sito nuovo su Analytics.

Una volta ricevuto il codice di monitoraggio l'ho inserito nel file header.php appena sopra </head>.

Ora ricevo rapporti sulle visite mail tempo reale non mi funziona. Sbaglio qualcosa?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Emanuele S
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Sito nuovo WP e accessi tempo reale

Laureato ✭ ✭ ✭
Capisco, ti riporto anche le probabili cause di mal funzionamento del rapporto In tempo reale, sostanzialmente se è legato al fatto che non guardi i dati di tempo, dovresti semplicemente aspettare un po': https://support.google.com/analytics/answer/1638635?hl=it

In alternativa prova a spostare il codice di monitoraggio seguendo la procedura facoltativa indicata da Analytics, a volte capita che in posizioni diverse legge dati diversi. Ti riporto la frase che trovi sotto la tabella contenente il codice di monitoraggio: Crea un file PHP denominato "analyticstracking.php" con il codice sopra riportato e includilo in ogni pagina del modello PHP. Successivamente, aggiungi la seguente riga a ogni pagina del modello subito dopo il tag di apertura <body>:
<?php include_once("analyticstracking.php") ?>

Aggiornaci!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Emanuele, magari installa Tag Assistant (un'estensione di Chrome) e verifica tramite quello se il codice di monitoraggio risulta ben implementato.
Inoltre cosa intendi col fatto che non vedi i dati in tempo reale? hai provato a fare personalmente delle prove?

Matricola ✭
Ciao ho installato tag assistant e sembra tutto ok.
Non vedo gli accessi nel senso che se vado su "panoramica" - tempo reale e provo a visitare il sito non mi "segnala" l'ingresso e la navigazione in tempo reale.
Ho provato a farlo anche con altri dispositivi oltre a pc ma nulla, restano utenti nel sito 0.
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Emanuele S
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭ ✭
Capisco, ti riporto anche le probabili cause di mal funzionamento del rapporto In tempo reale, sostanzialmente se è legato al fatto che non guardi i dati di tempo, dovresti semplicemente aspettare un po': https://support.google.com/analytics/answer/1638635?hl=it

In alternativa prova a spostare il codice di monitoraggio seguendo la procedura facoltativa indicata da Analytics, a volte capita che in posizioni diverse legge dati diversi. Ti riporto la frase che trovi sotto la tabella contenente il codice di monitoraggio: Crea un file PHP denominato "analyticstracking.php" con il codice sopra riportato e includilo in ogni pagina del modello PHP. Successivamente, aggiungi la seguente riga a ogni pagina del modello subito dopo il tag di apertura <body>:
<?php include_once("analyticstracking.php") ?>

Aggiornaci!

Matricola ✭
Ok grazie mille Mariella molto gentile!
Ho un altro sito su analytics ma non fatto con WP e funziona perfettamente. Il mio dubbio era solo quello di aver sbagliato qualche settaggio. Aspetterò qualche giorno ed eventualmente apporterò le integrazioni con i file .php.
Grazie!