200 utenti online in questo momento
200 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Time to First Byte lungo

Matricola ✭ ✭

Ciao,

ho visto da Google Analytics che i tempi di caricamento medio del mio sito www.professionaltrainer.it , gestito tramite wordpress, sono molto alti.

Da ricerche fatte sui tool di misurazione delle performance, in particolare webtestpage risulta che ho un Time to First Byte lungo, più di 3 secondi. In effetti il problema sembra essere proprio nei primi momenti di caricamento, nella quantità di tempo che deve aspettare il client dopo aver mandato la richiesta al server per ricevere il primo byte. Il caricamento pagina diventa quindi molto lungo con conseguente mancato accesso degli utenti spazientiti.

Ho gia fatto interventi sulla cache ma non ho ottenuto risultati significativi, qualcuno sa cosa posso fare?

Allego screenshot risultati test webtestpage dove si evidenzia il problema.

WebPagetest Test Details - Amsterdam _ www....essionaltrainer.it - 08_31_16 11_03_15.jpg

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Time to First Byte lungo

Astri Nascenti
Ciao Gianluca

mi sa che è un problema comune , controlla da GWT se sono aumentati gli errori di scansione del serverr con codice 500. Se si c'è qualche problema con i plugin

fammi sapere

Matricola ✭ ✭
Federica non ho GWT e non riesco a caricarlo sul Mac. Tu vuoi dire che il codice 500 ha a che vedere con il TTFB?

Matricola ✭ ✭

ti invio la risposta di webpagetest dove evidenzia la lunghezza del ttfb con errore 200Schermata 2016-08-31 alle 13.13.25.png