224 utenti online in questo momento
224 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Traffico diretto elevato su landing page

Matricola ✭ ✭

Ciao,

verificando il report COMPORTAMENTO > TUTTE LE PAGINE e filtrando per landing vedo sempre un alto numero di DIRECT come Sorgente per la landing in essere; la cosa mi stupisce.

Com'è possibile che su una landing ci sia un'elevato numero di DIRECT? mi sarei aspettato elevati numeri per REFERRAL e ORGANIC;

direct sta anche ad indicare se un'utente clicca su bottone (call to action) dentro una mail che rimanda alla landing?

grazie in anticipo per la risposta

ciao

Matteo

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento MatteMat
‎02-05-2017 14:40

Top Contributor Alumni

Ciao Matteo,

se stai facendo campagne marketing per portare traffico alla landing page diverse da google adwords e non stai usando i parametri utm per tracciare le campagne come qua descritto

https://support.google.com/analytics/answer/1033863?hl=it&ref_topic=1032998

Tutto il traffico verrà attribuito ai canali riconosciuti in automatico da Analytics

Direct

Referral

Organic

e Social

In particolare un email, se non taggata con i parametri utm, viene riconosciuta come traffico diretto se aperta con un client di posta come Microsoft Outlook, oppure come referral se aperta un programma di webmail come gmail.

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento MatteMat
‎02-05-2017 14:40

Top Contributor Alumni

Ciao Matteo,

se stai facendo campagne marketing per portare traffico alla landing page diverse da google adwords e non stai usando i parametri utm per tracciare le campagne come qua descritto

https://support.google.com/analytics/answer/1033863?hl=it&ref_topic=1032998

Tutto il traffico verrà attribuito ai canali riconosciuti in automatico da Analytics

Direct

Referral

Organic

e Social

In particolare un email, se non taggata con i parametri utm, viene riconosciuta come traffico diretto se aperta con un client di posta come Microsoft Outlook, oppure come referral se aperta un programma di webmail come gmail.

Fil

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Matricola ✭ ✭

Molte grazie Fil.

Matteo

Matricola ✭ ✭ ✭

Salve, ho un problema analogo.

Tuttavia le mie campagne e le revenues provengono da origini note a Google, ovvero:

- Adwords

- Facebook

- Organico

- Email tracciate con utm

Perchè il 50% delle mie revenues ha origine "diretta"?