254 utenti online in questo momento
254 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

URL mai visto su Google Analytics

Matricola ✭

Ciao a tutti,

il sito di un mio cliente, fatto con un CMS proprietario molto datato, ha come seconda pagina più visitata un url che non ho mai visto e che non esiste nel sito, cioè questo: /?pgc=1&excmp_id=pgclk1

pagine.PNG

Qualcuno ha idea di che cosa si tratti? Smiley frustrato

Grazie mille!

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Aurora Z
‎18-06-2018 11:08

Astri Nascenti

Ciao @Aurora Z,

cosa sono di preciso? non so dirti.

Cosa sono? parametri che fanno visualizzare qualche pagina, possono essere tracciamenti interni e/o inutili, che, anche se la pagina ha URL "parlanti" portano alla stessa pagina.

Ad esempio ho trovato questo https://goo.gl/MBW35D che ha gli stessi URL che dici ma che alla fine è l'homepage del sito.

Suggerimento veloce: guarda il titolo della pagina su Google Analytics, dovresti eliminarli, almeno dalla vista Smiley Felice

Ciao ciao,

Yuri.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Aurora Z
‎18-06-2018 11:08

Astri Nascenti

Ciao @Aurora Z,

cosa sono di preciso? non so dirti.

Cosa sono? parametri che fanno visualizzare qualche pagina, possono essere tracciamenti interni e/o inutili, che, anche se la pagina ha URL "parlanti" portano alla stessa pagina.

Ad esempio ho trovato questo https://goo.gl/MBW35D che ha gli stessi URL che dici ma che alla fine è l'homepage del sito.

Suggerimento veloce: guarda il titolo della pagina su Google Analytics, dovresti eliminarli, almeno dalla vista Smiley Felice

Ciao ciao,

Yuri.

Rif.: URL mai visto su Google Analytics

Matricola ✭

Ciao Yuri,

ti ringrazio per la risposta, immaginavo fossero tipo parametri interni ma non ne capivo l'origine visto che il sito in questione è fatto con un CMS proprietario, diverso da altri siti in cui ho ritrovato lo stesso parametro.

Provvederò a eliminarli dalla vista, ancora grazie e buona giornata!

Aurora