306 utenti online in questo momento
306 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Ultimo clic AdWords - Last click Adwords attribution model

Matricola ✭

Ciao, vorrei impostare nei miei report analytics il metodo di attribuzione "Ultimo Click Adwords", ma nella galleria dei metodi di attribuzione non é disponibile. Come risolvo il problema?

Hi, I'd like to set for my analytics reports the attribution model "Last Click Adwords", but I don't find this model among the ones available. How can i solve this issue?

Thanks to everybody

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Antonio Tresca (Community Manager)
‎19-11-2015 10:13

Rif.: Ultimo clic AdWords - Last click Adwords attribution model

Prof. ✭

Ciao Oregon,
se entri nella sezione conversioni -> Attribuzioni ->Strumento Confronto modelli

Potrai confrontare diversi modelli di attribuzione. Tra i modelli disponibili c'é anche ultimo click AdWords.
Attenzione che i dati in questo report non sono confrontabili con i report presenti nella sezione Acquisizione.

Il modello di attribuzione indicato può essere utilizzato esclusivamente in questa sezione di Google Analytics, in nessuno altro report fuori dalla sezione attribuzione

Qua sotto uno screenshoot con il modello di attribuzione selezionato.

Screen Shot 2015-11-18 at 21.36.58.png

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao, sinceramente non ho mai utilizzato quell'area, ma come modello che puoi provare ho trovato "Last Paid Clic with tredemark and direct access low priority" che però non ho visto in dettaglio quindi non sono sicura che risponda a quello che cerchi.
Oppure di seguito di elenco tre alternative per avere i dati derivanti dall'ultimo clic AdWords.

In genere per osservare i dati relativi al modello ultimo clic utilizzo l'apposito rapporto Analytics: Conversioni > Attribuzione > Strumento confronto modelli > Ultimo clic AdWords

Conversioni > Canalizzazione multicanale > Principali percorsi di conversione > Appena sotto al titolo del rapporto trovi "Segmenti di conversione" e da li puoi cliccare: "L'ultima interazione è Pubblicità a pagamento".

Infine, potresti crearti un segmento avanzato impostandolo così > Sequenze > Passaggio 1: mezzo = cpc "E" Transazioni - per clic (e non per sessione) > 0 .

Applicando il segmento avrai tutti i dati riferiti a quegli utenti.
Spero che ti sarà utile almeno una di queste possibilità.
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Antonio Tresca (Community Manager)
‎19-11-2015 10:13

Prof. ✭

Ciao Oregon,
se entri nella sezione conversioni -> Attribuzioni ->Strumento Confronto modelli

Potrai confrontare diversi modelli di attribuzione. Tra i modelli disponibili c'é anche ultimo click AdWords.
Attenzione che i dati in questo report non sono confrontabili con i report presenti nella sezione Acquisizione.

Il modello di attribuzione indicato può essere utilizzato esclusivamente in questa sezione di Google Analytics, in nessuno altro report fuori dalla sezione attribuzione

Qua sotto uno screenshoot con il modello di attribuzione selezionato.

Screen Shot 2015-11-18 at 21.36.58.png

Scopri i segreti di Google Universal Analytics: www.analyticstraining.it