174 utenti online in questo momento
174 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Un utente della mia organizzazione non riceve i più report via mail

Matricola ✭

Nella mia organizzazione ci sono diversi utenti che ricevono i report via mail regolarmente ma a uno di questi non arrivano più. Come posso verificare se l'indirizzo del destinatario è stato messo in blacklist da google?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Un utente della mia organizzazione non riceve i più report via m

Collaboratore Principale
Il dominio immagino sia lo stesso. Hai verificato che in realtà non abbia lui un filtro nella posta? Mi sembra più un problema di ricevente che di mittente.
Anche perché mi parli di un "non ricevere più"... quindi prima li riceveva... Smiley Sorpreso

Andrea

Matricola ✭

L'utente non ha filtri sul suo client di posta e ho verificato sul mio server che le mail indirizzate a lui non arrivano. Temo che l'utente ha cliccato sul link di una vecchia mail di report che aveva ricevuto per disabilitare l'invio di ulteriori messaggi da quel mittente. Smiley Triste

Collaboratore Principale
Ah caspita... potresti creare un alias di posta... solo che se comanda l'indirizzo principale l'utente rischia comunque di non ricevere il messaggio.
Vuoi fare un tentativo?

Andrea

Matricola ✭
Non vorrei usare questa opzione, ma probabilmente sarò costretto ad aggiungere un nuovo indirizzo mail di destinazione questo l'utente, però sono convinto che se riuscissi a gestire l'elenco delle mail in blacklist per queste statistiche risolverei tutti i miei problemi. Grazie comunque per le tue risposte.

Matricola ✭
Buonasera, anch'io ho lo stesso problema, mi sembra assurdo che non esista un modo per risolvere il problema è che google non fornisca una soluzione per riabilitare un utente, avete qualche novitá? Grazie in anticipo