256 utenti online in questo momento
256 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Url sito web su proprietà e su vista

Laureato ✭

Ciao ragazzi mi trovo un pò in difficoltà con l'url che possiamo impostare sulla proprietà e sulla vista.

Io per un sito multilingua ho impostato nell'url della proprietà l'url www.pippo.com mentre nella vista inglese (creata da me) ho impostato www.pippo.com/en ma probilmente ho interpretato male il significato di URL in quanto nella vista inglese trovo lo stesso traffico totale del dominio e non solo della cartella /en/.

Potreste spiegarmi gentilmente?

Per il multilingua è quindi indispensabile lavorare con i filtri..?

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Simo Paciarelli
‎13-06-2017 17:01

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Simone,

come ti ho scritto dovrebbe esserci differenza se utilizzi il plugin per Chrome che ti analizza i Dati In-Page.

Interpreto "Inserisci l'URL del sito web per indicare la pagina sulla quale il rapporto Analisi dati In-Page deve iniziare." così: tu mettendo pippo.com/blog usando il plugin per vedere i dati in-page, potrai vedere i dati delle pagine pippo.com/blog, pippo.com/blog/articolo1.html etc... ma non potrai vedere i dati in-page di pippo.com/contatti.

Per come è descritto l'url nelle impostazioni vista, dovrebbe cambiare solo questo, ma se non applichi filtri i dati che vedi nei rapporti all'interno di Analytics dovrebbero essere gli stessi della vista principale.

In più adesso visitando la guida ho trovato qui https://support.google.com/analytics/answer/1010249?hl=it che dice che i dati dell'URL vengono anche utilizzati dai rapporti contenuti, presumo per nominare le pagine.

Sinceramente non ho mai utilizzato questa funzionalità, dato che tu hai un po' di storico dati potresti verificare che differenze noti nei rapporti contenuti e nella visualizzazione dei dati In-Page.

Ciao

Alessandro

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Simone,

Come da Guida nelle impostazioni vista "Inserisci l'URL del sito web per indicare la pagina sulla quale il rapporto Analisi dati In-Page deve iniziare."

quindi per differenziare i dati nelle varie viste di una proprietà, come già hai scritto, devi applicare i filtri a ciascuna vista, altrimenti vedrai in tutte le viste tutti i dati.

Quindi in base alle lingue che hai crei i filtri necessari.

Ti auguro una buona serata

Alessandro

Laureato ✭

bene, ma se io nell'url in proprietà inserisco l'url www.pippo.com mentre nell'url della vista inserisco www.pippo.com/blog qual'è la differenza?

C'è differenza di tracciamento?

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Simo Paciarelli
‎13-06-2017 17:01

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Simone,

come ti ho scritto dovrebbe esserci differenza se utilizzi il plugin per Chrome che ti analizza i Dati In-Page.

Interpreto "Inserisci l'URL del sito web per indicare la pagina sulla quale il rapporto Analisi dati In-Page deve iniziare." così: tu mettendo pippo.com/blog usando il plugin per vedere i dati in-page, potrai vedere i dati delle pagine pippo.com/blog, pippo.com/blog/articolo1.html etc... ma non potrai vedere i dati in-page di pippo.com/contatti.

Per come è descritto l'url nelle impostazioni vista, dovrebbe cambiare solo questo, ma se non applichi filtri i dati che vedi nei rapporti all'interno di Analytics dovrebbero essere gli stessi della vista principale.

In più adesso visitando la guida ho trovato qui https://support.google.com/analytics/answer/1010249?hl=it che dice che i dati dell'URL vengono anche utilizzati dai rapporti contenuti, presumo per nominare le pagine.

Sinceramente non ho mai utilizzato questa funzionalità, dato che tu hai un po' di storico dati potresti verificare che differenze noti nei rapporti contenuti e nella visualizzazione dei dati In-Page.

Ciao

Alessandro