153 utenti online in questo momento
153 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

User ID e dati incongruenti

Matricola ✭

Ciao a tutti,

ho implementato Universal Analytics e la gestione dello User ID che leggo da DB e valorizzo via javascript quando l'utente è loggato nel mio sito e successivamente invio a Google Analytics per poterlo vedere nei dati "Esplorazione Utente" della mia Vista opportunamente creata.

Negli ultimi due mesi, su DB risultano più di 40.000 utenti registrati e che hanno fatto almeno una volta login, ma se vado a vedere su GA quanti ID utente ho sono solamente 10.001, un'enorme discrepanza...

Sbaglio qualcosa nel confrontare questi due dati oppure secondo voi il dato in Esplorazione Utente è da non considerarsi attendibile in generale? 

Grazie per qualsiasi info possiate fornirmi in merito :-)

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Carlo R
‎26-01-2017 07:39

Astri Nascenti

Ciao Carlo, ti confermo che è un limite attuale della funzione "Esplorazione Utente" è una funzionalità introdotta non da tantissimo e so che era già emersa questa domanda. Ufficialmente non trovo nulla nemmeno io. Se trovo qualcosa lo pubblico qui.

-----
Scopri Tag Manager su www.tagmanageritalia.it

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Astri Nascenti

Ciao Carlo, 

a che punto nella pagina inserisci lo script dello User ID? Hai notato una percentuale maggiore di certi dispositivi (mobile, android ecc)?

-----

Matricola ✭

Ciao Matteo e grazie innanzitutto per l'interessamento.

Lo script dello User ID è nell'head e viene richiamato correttamente a variabile valorizzata.

Quello che però nel frattempo ho notato è che forse non si tratta tanto di un errore, quanto di un limite di dati di Google Analytics nella voce Esplorazione Utente. Prendendo un tot di numero di giorni di riferimento temporale, il numero totale di dati che ottengo non supera mai i 10.001!

Ma gli ID Utente vengono correttamente tracciati perché mi trovo ID anche dell'ordine dei 20.000, 30.000 e 40.000, solo che Google Analytics non me li mostra tutti, si ferma al massimo a quel numero totale di 10.001 .

Ho cercato nel Supporto ma non trovo alcun riferimento a questo tipo di limite...

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Carlo R
‎26-01-2017 07:39

Astri Nascenti

Ciao Carlo, ti confermo che è un limite attuale della funzione "Esplorazione Utente" è una funzionalità introdotta non da tantissimo e so che era già emersa questa domanda. Ufficialmente non trovo nulla nemmeno io. Se trovo qualcosa lo pubblico qui.

-----

Matricola ✭

Ok, grazie Matteo.