98 utenti online in questo momento
98 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

User ID senza Custom Dimension

Matricola ✭ ✭

Buongiorno a tutti,

per prassi, quando creo una vista con User-ID, creo anche una Custom Dimension che contiene il valore univoco che associo ai miei utenti.

Mi trovo ora ad analizzare una vista in cui è attivo lo user-id, impostato con in UA in questo modo: ga('create', 'UA-XXXXXXX-X', { 'userId': 'XXXX' }); dove però non è stata impostata una custom dimension per questo dato.

La mia domanda è questa:

c'è modo di accedere a quel valore per estrarre i dati in sheet tramite Google Analytics Addon?

Normalmente inserisco l'indice della custom dimension, qui invece non saprei come rilevare il dato.

Grazie mille

Paolo

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Matteo Zambon (Astri Nascenti)
‎30-10-2017 18:05

Rif.: User ID senza Custom Dimension

Studente ✭

Ciao Paolo,

che io sappia, il campo userId, che imposti nel codice "create" per la

vista user id, non è accessibile direttamente come dimensione dal pannello di GA (e quindi non è esportabile in sheet).

Tuttavia, lo userId è visibile, nella vista user id, all'interno della sezione Pubblico --> Esplorazione utente, e questo ti permette di vedere via pannello la storia di navigazione per ogni utente, in base al suo userId.

Non ha proprio la stessa comodità di una esportazione di un report standard, ma se non hai alternative è meglio di niente.

Spero sia stato utile.

Un saluto,

Gabriele

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Matteo Zambon (Astri Nascenti)
‎30-10-2017 18:05

Rif.: User ID senza Custom Dimension

Studente ✭

Ciao Paolo,

che io sappia, il campo userId, che imposti nel codice "create" per la

vista user id, non è accessibile direttamente come dimensione dal pannello di GA (e quindi non è esportabile in sheet).

Tuttavia, lo userId è visibile, nella vista user id, all'interno della sezione Pubblico --> Esplorazione utente, e questo ti permette di vedere via pannello la storia di navigazione per ogni utente, in base al suo userId.

Non ha proprio la stessa comodità di una esportazione di un report standard, ma se non hai alternative è meglio di niente.

Spero sia stato utile.

Un saluto,

Gabriele

User ID senza Custom Dimension

Matricola ✭ ✭

Grazie Gabriele, si sono a conoscenza della vista esplorazione utente ma come dici giustamente tu, mi serviva per l'export dei dati che però appunto è possibile solo con una custom dimension.

Grazie comunque,

Paolo