193 utenti online in questo momento
193 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere
Highlighted

Utenti stranieri su campagne AdWords in Italia

Matricola ✭

Salve,
ogni volta che attivo campagne AdWords in Italia ( e seleziono come località: Italia) mi ritrovo su Analytics una percentuale (circa il 20%) di visitatori provenienti da città estere ( es. Dearborn e East Lansing - Stati Uniti. Fornitore di servizi "Google llc").  Come sospendo le campagne a pagamento, non ricevo più visite da questo tipo di utenti. Sapete spiegarmi il motivo?
Creo campagne AdWords per incrementare il numero di visitatori Italiani, non ho alcun interesse a ricevere visite da paesi esteri. Come posso risolvere il problema?
Grazie mille.

Rif.: Utenti stranieri su campagne AdWords in Italia

Laureato ✭

Ciao Roberto,

solitamente quando selezioni la località target le impostazioni predefinite selezioneranno le persone che si trovano nelle tue località target o mostrano interesse per esse, quindi anche persone all'estero che potrebbero mostrare interesse per l'Italia.

Quindi primo consiglio vai nella campagna impostazioni / opzioni per località e seleziona: persone nelle località target come da immagini:

Schermata 2018-05-16 alle 19.57.03.png

Schermata 2018-05-16 alle 19.57.58.png

Poi prova ad aggiungere delle località escluse selezionando quelle località che man mano trovi negli Analytics.

Qui ti metto il link della guida che parla delle opzioni per località: https://support.google.com/adwords/answer/1722038?hl=it

Con questi accorgimenti le visite indesiderate dall'estero dovrebbero diminuire perché qualche visita dall'estero è plausibile, ma il 20% delle visite è un po' strano. 

Tra l'altro in Analytics vedi queste visite dall'estero, ma da Adwords da dove arrivano i click? Le visite estere provengono dalle campagne?

Ciao, fammi sapere se risolvi, buona serata

Alessandro Olivieri