231 utenti online in questo momento
231 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Visite Uguali Canalizzazione Obiettivo e Obiettivo

Matricola ✭ ✭

Ciao

Ho un problema con il monitoraggio delle canalizzazione di un obiettivo di un e-commerce.

L'obiettivo è la pagina di conferma dopo il pagamento dell'ordine:

Obiettivo Pagina di Destinazione: 

- /it/Carrello/OrderSent.html

- Corrispondenza "inizia per" perché in alcuni casi ci sono parametri aggiuntivi variabili: esempio /it/Carrello/OrderSent.html?idordine=100

Canalizzazione:

1° Passaggio Obbligatorio: /it/Carrello/

2° Passaggio: /it/Carrello/OnePageOrder.html (pagine di iscrizione)

Problema:

- Il problema è che nei rapporti "visualizzazione canalizzazione" Le visite del secondo passaggio sono sempre uguali all'obiettivo

- Ho provato anche ad usare la corrispondenza "espressione regolare" (senza specificare caratteri speciali) ma il risultato è uguale

Quale può essere il problema?

Grazie

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao, quali stringhe hai settato nell'obiettivo e negli step della canalizzazione? 

Se hai usato "espressione regolare" o "inizia per" e hai messo it/Carrello non va bene, perchè questa stringa ce l'hai in tutti e tre i punti del funnell. 

Devi trovare un elemento che differenzi i singoli step per poterli isolare nel funnell. In alternativa chiedi al tuo webmaster la possibilità di variare il nome delle cartelle. Spero di averti aiutato!

Matricola ✭ ✭

Ciao,

Sia con "inizia per" o "espressione regolare".

Se utilizzo "inizia per" su:

/it/Carrello/OrderSent.html

- /it/Carrello/OnePageOrder.html

Non ci dovrebbero esser problemi perché le stringhe sono diverse, anche se la prima parte è uguale,

ma i dati sono sempre uguali tra l'ultimo passaggio e l'obiettivo

Studente ✭ ✭ ✭

Se questi sono gli step io userei le espressioni regolari così:

- OrderSent

- OnePageOrder

forse hai messo dentro dei caratteri in un formato non idoneo alle espressioni regolari. Fammi sapere se così migliora.