535 utenti online in questo momento
535 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Visite e visualizzazioni Analytics

Matricola ✭

Salve, perdonatemi la domanda sciocca alla quale sicuramente avrete già risposto ma sono proprio curioso... Ho un blog e ho notato sia con blogger che con altri strumenti di conteggio che tutti i giorni ci sono visite da paesi stranieri mentre Analytics non le segnala, proprio pochi minuti fa sono aumentate le visualizzazioni del blog e ho notato visitatori dalla Russia ma Analytics non segnala nulla in tempo reale..come mai? Grazie a chi mi vorrà soddisfare questa curiosità :-)

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Stefano A
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Visite e visualizzazioni Analytics

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Stefano,
questo argomento è molto discusso nella rete, tuttavia, la risposta più comune è che i due tool utilizzano parametri di calcolo diverso e sono d'accordo anche io.
Ho effettuato appositamente una prova di confronto e anche io vedo la discrepanza, ma se vado a vedere il dettaglio dei "post", i conti delle visualizzazioni di pagina mi tornano.
Ti consiglio, comunque di considerare i report di Analytics, sono più affidabili.

Ti riporto anche una discussione simile già avviata sulla community:
https://www.it.adwords-community.com/t5/Google-Analytics-e-Rapporti/Statistiche-visualizzazioni-tra-...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Laureato ✭ ✭ ✭
Per quello che so, il dominio principale blogger e blogspot é americano, quindi sicuramente visite dagli USA li avrai (e dallo stesso Google).
Prova ad aspettare 24h - 48h e comprovare nuovamente il traffico per localitá su Analytics., sono d'accordo che ci saranno discrepanze...tanto in tempo reale che posteriormente.

Matricola ✭
Grazie della risposta, ho appena controllato le visualizzazioni della scorsa settimana comparando blogger e Analytics.
Sul discorso USA avevo pensato anche io a visite di Google, però è strana questa ampia discrepanza fra le visualizzazioni di blogger: Germania (33),Regno Unito (8), Russia (1) mentre Analytics: Germania (1), Regno Unito (0), Russia (0).

Matricola ✭
A distanza di mesi ancora non riesco a capire come sia possibile una differenza dati così enorme fra blogger e GA. Interrogando in entrambi l'ultime mese, blogger mi indica visualizzazioni da USA (e abbiamo detto che probabilmente è la stessa Google quindi lascio stare), ITALIA (1313), FRANCIA (154) , POLONIA (64) GERMANIA (63), SVIZZERA (19), e inoltre UK, SERBIA e altri con poche visite .... mentre Analytics nello stesso periodo mi da ITALIA (349), SVIZZERA (3), CANADA (1), GERMANIA (1). Ma tutte le visualizzazioni mancanti è sempre dovuto a visite di Google da altri paesi? Capisco una differenza di alcune decine di visualizzazioni ma qui si tratta di parecchie centinaia... e solo in un mese!!!
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Stefano A
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Stefano,
questo argomento è molto discusso nella rete, tuttavia, la risposta più comune è che i due tool utilizzano parametri di calcolo diverso e sono d'accordo anche io.
Ho effettuato appositamente una prova di confronto e anche io vedo la discrepanza, ma se vado a vedere il dettaglio dei "post", i conti delle visualizzazioni di pagina mi tornano.
Ti consiglio, comunque di considerare i report di Analytics, sono più affidabili.

Ti riporto anche una discussione simile già avviata sulla community:
https://www.it.adwords-community.com/t5/Google-Analytics-e-Rapporti/Statistiche-visualizzazioni-tra-...