536 utenti online in questo momento
536 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Visite per fascia oraria

Matricola ✭

Buongiorno a tutti,

sulla app mobile di Google Analytics ho trovato nella schermata panoramica un grafico tabellare molto utile che mostra attraverso tonalità di blu le fasce orarie, in relazione ai giorni della settimana, in cui vi sono la maggioranza delle visualizzazione di pagina.

Mi chiedevo: è possibile ottenere lo stesso tipo di grafico anche nella versione desktop? E' possibile estendere tale rappresentazione anche alle visite?

Grazie

Rif.: Visite per fascia oraria

Community Manager
Ciao Francesco, effettivamente la visualizzazione per fasce orarie è molto comoda. In Analytics Desktop puoi impostarla cliccando sul tasto "Ora" in alto a destra nel grafico. Smiley Felice http://cl.ly/image/2d1X1C440L1r
Antonio Tresca - Community Manager

Rif.: Visite per fascia oraria

Matricola ✭

Grazie Antonio, ma non è il tipo di informazione che io voglio ricavare, in quanto il grafico che hai allegato mostra i dati relativi solo ad un singolo giorno. A me invece interessa ottenere una media nell'intervallo temporale da me scelto, contemporaneamente per giorno e orario, proprio come appare nella app di Analytics che ti mostro qui di seguito.

Screenshot_2015-01-27-16-20-32.jpg

Visite per fascia oraria

Matricola ✭

Ciao,

hai trovato poi un modo per vedere sul web una lettura analoga?

Anche io sto cercando il "carico" di traffico sui singoli giorni, magari anche sulle singole ore, facendo una media di un mese, mi consentirebbe di pianificare adsense su fasce di giorni/ore più precise.

Una volta analytics lo aveva.

Grazie

Alfredo