364 utenti online in questo momento
364 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Visite solo pagina iniziale

Matricola ✭

Buongiorno a tutti,

mi sono appena iscritto ad Analytics. Come mai nella panoramica in tempo reale vedo solo quante persone sono sulla home page e non sulle altre pagine?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Hervé S
‎02-09-2015 01:38

Rif.: Visite solo pagina iniziale

Laureato ✭ ✭ ✭

Codice installato correttamente con il codice Analyticsche termina con UA-xxxx57-1.

Nella sola homepage però, dovresti chiedere al responsabile tecnico che si occupa del site, di eliminare un altro codice che termina con UA-xxxx369-2, eventualmente tu stai visualizzando le statistiche con quest'ultimo e potrebbe essere la causa, perchè è solo inserito nella home.

Avresti anche bisogno di confermare da dove provengono le visite e con quale chiave, perchè in effetti è solo indexata la homepage su google, e nessuna pagina interna, anche se ció non esclude de vedere le altre, per il motivo che ti ho detto di due codici analytics installati.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Laureato ✭ ✭ ✭
Salve Hervé,

1) potrebbe essere normale una conessione solo ad una pagina
2) potresti avere il codice analytics solo nella homepage
3) dovresti verificare la tipologia di sito o da dove siano arrivati e la pagina destinazione

Hai verificato soprattutto il punto 2, potresti farlo mediante tag assistan su chrome o FF

Matricola ✭
Grazie Marco,
purtroppo non sono propriamente ferrato in tema di editing.

Allora mi rendo più chiaro per arrivare a una soluzione. Il mio sito è un wordpress. Non sono io che gestisco la parte di editor. Ho dato l'ID a chi se ne occupa e credo che l'abbia inserito nello spazio preposto...

Restano valide quelle tre opzioni?

Laureato ✭ ✭ ✭

Matricola ✭
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Hervé S
‎02-09-2015 01:38

Laureato ✭ ✭ ✭

Codice installato correttamente con il codice Analyticsche termina con UA-xxxx57-1.

Nella sola homepage però, dovresti chiedere al responsabile tecnico che si occupa del site, di eliminare un altro codice che termina con UA-xxxx369-2, eventualmente tu stai visualizzando le statistiche con quest'ultimo e potrebbe essere la causa, perchè è solo inserito nella home.

Avresti anche bisogno di confermare da dove provengono le visite e con quale chiave, perchè in effetti è solo indexata la homepage su google, e nessuna pagina interna, anche se ció non esclude de vedere le altre, per il motivo che ti ho detto di due codici analytics installati.

Matricola ✭
Io ho lo stesso problema... LE statistiche di google analytics non corrispondono a quelle del mio dominio come è possibile?

Laureato ✭ ✭ ✭
Ciao Nicola,
la prima cosa che mi viene in mente è che stai guardando la proprietà Analytics sbagliata, procedi così: vai sul tuo sito, visualizza sorgente e cerca il codice di monitoraggio Analytics, copia l'ID (il codicino numerico che comincia con UA) e incollalo nella barra di ricerca presente nel tuo pannello Analytics. Vedi se lo trova, se non c'è vuol dire che quel sito è monitorato da qualcun altro.

Aggiornaci!