173 utenti online in questo momento
173 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Visualizzare connessioni per fascia oraria ad una pagina

Matricola ✭

Salve,

come da titolo vorrei visualizzare, per alcuni giorni esclusivamente (mi interessa farlo singolarmente giorno per giorno, tra quelli scelti) le visite che ha ricevuto una pagina precisa in base alla fascia oraria.

ES: Nella pagina "farfalle" sono entrate 400 persone alle 12.00, 200 alle 3.00, etc.

A questo punto: cosa più importante, in base alla fascia oraria vorrei gli utenti connessi in quell'ora (esempio delle 400 connesse alle 12) qual è la loro origine: da facebook, dalla mail, da un sito esterno, etc.

Il risultato finale sarebbe scoprire: il giorno 25/07/2016 si sono connesse 10.000 persone, 200 delle quali alle 12.00 a loro volta: 40 da facebook, 100 da google, 30 da link esterni 30 da mail.

È possibile?

Facendo degli esperimenti sono riuscito a dividerli per orario, ma senza capire che orario fosse: il sito è italiano ma attualmente mi collego dall'estero (7 ore di fuso orario) e credo che l'orario indicao in analytics faccia riferimento al mio orario (-7 ore) e non a quello del sito (orario normale italiano).

Grazie in anticipo

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: Visualizzare connessioni per fascia oraria ad una pagina

Astri Nascenti
Ciao A

prima cosa controlla il fuso orario in amministrazione per essere sicuro di leggere i dati nel modo giusto

Devi fare un report personalizzato
1) nella prima tab metti come dimensione landing e Ora e come metriche sessioni . Poi selezioni la pagina che vuoi e ti porta al report con le visite per fasce orarie

2)nella seconda tab metti dimensione ora e sorgente mezzo e come metrica sessioni ed utenti. Così se entri dentro un ora sai quali sorgenti hanno portato traffico. Se vuoi vedere invece quando facebook ha portato traffico durante tutto il giorno ti basta invertire l'ordine delle dimensioni.

Ciao

Rif.: Visualizzare connessioni per fascia oraria ad una pagina

Astri Nascenti

Ciao AlexT,

non è difficile fare quanto dici, basta fare un rapporto personalizzato con:

• Gruppo metriche, accessi;
  • Dettagli dimensione, pagina di destinazione, ora, raggruppamento dei canali predefinito.

Selezione_109.png

Dopo averlo provato, se non ti garba, ti consiglio di provare a cambiare "raggruppamento dei canali predefinito" con "Sorgente/Mezzo".

Riguardo l'orario di Analytics devi impostarlo nello stesso.

Buona giornata,

Yuri.