113 utenti online in questo momento
113 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

calcolare numero di risultati per una query

Studente ✭

ciao a tutti!

non so se potete aiutarmi. vorrei interrogare le api di google analytics, e mi piacerebbe poter ricevere come risposta il numero di risultati ritornati da analytics per quella specifica richiesta. ad esempio, se io interrogo GA per avere solo la dimensione landing page, è possibile avere poi come risposta il numero di righe fornite da analytics in risposta (quindi ad esempio 50)? Allo stesso modo, se avessi solo come dimensione channel grouping, avrei come risposta 6 (il numero di canali, quindi di righe di risposta di analytics) 

non so se la domanda è abbastanza chiara. Altrimenti spiego meglio. 

Spero che possiate aiutarmi, sarebbe fantastico poter avere questa informazione!
Grazie mille
Eugenio

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao Eugenio

a cosa ti serve? non ho ben capito però potresti utilizzare GA e vedere quante hit vengono mandate.

ciao

Studente ✭

Ciao Federica,

Grazie. Mi serve per capire quante URL, relativamente ad una query con filtri particolari, sono presenti sul sito. Quindi se la mia query è filtrata per avere dimensione landingPagePath e filtri contenente html (ad esempio), vorrei capire quanti documenti (landingPagePath) ho sul sito relativamente a quel filtro. Non mi interessa sapere le hit, mi interessa sapere il numero di risultati per una query. Il numerino che appare in basso in Analytics, quando ad esempio vado in un report, e mi dice 10 - 1030 rows (10 su 1030 righe). Mi servirebbe sapere quel 1030 righe. Secondo te / voi è possibile che le API mi restituiscano questo valore in qualche modo? 

Ho visto che esiste totalResults, ma non è una metrica. Quindi non saprei come avere questo dato. 

Grazie mille per un aiuto

Eugenio

Astri Nascenti

Ciao Eugenio,

ho capito, che io sappia non è possibile.

Ciao

Studente ✭

Impossible is nothing Smiley Molto-felice Grazie Federica!