290 utenti online in questo momento
290 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

campagna adwords ma i clic aumentano di pochissimo

Matricola ✭

Ciao a tutti,

penso di avere un problema con analitycs o con adwords.. in pratica ho un sito che senza nessuna campagna genera 600-800 sessioni al giorno, ho attivato una campagna adwords che mi genera giornalmente 600-800 clic, le sessioni aumentano a tipo 800-900, mi sembra di perdere quasi tutte le visite "spontanee" che ricevevo prima, come è possibile?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: campagna adwords ma i clic aumentano di pochissimo

Collaboratore Principale
Ciao,

considera che AdWords misura i clic mentre Analytics le sessioni (ovvero le visite che possono essere generate anche da più clic): nella sezione Acquisizione, se hai correttamente collegato gli account Adwords e Analytics, troverai maggiori dettagli a riguardo.

Trovi alcune utili indicazioni qui: https://support.google.com/analytics/answer/1257084?hl=it

Considera inoltre che alcune visite che prima avvenivano attraverso il clic sul risultato di ricerca potrebbero avvenire adesso attraverso Adwords.

Ti faccio un esempio: se io cerco "marco" e il primo risultato organico è "marco.org" e non esiste annuncio adwords, io clicco su marco.org... ma se esiste anche un annuncio AdWords ci sta che io acceda a marco.org attraverso AdWords.

Ciao,
Marco