255 utenti online in questo momento
255 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

codice di errore di google analytics in word press

Matricola ✭

Buongiorno a tutta la comunità, chiedo scusa in anticipo nel caso abbia, con questo post, duplicato una questione già affrontata in qualche altro thread, ma ho cercato e non ho trovato l'argomento specifico. Vengo al dunque.

Premetto che non sono un esperto di codici, programmazione ecc. il mio sito (www.motorsportrepublic.com) è in linea da un paio di settimane. Ieri mattina, accedo al pannello e mi trovo questo alert relativo a  google analytics. (immagine allegata). Anche in riquadro nella home del cms (Word Press) dedicata al tracciamento non riportava nessun grafico. Accedendo direttamente nel sito di GA e un messaggio mi dice che la proprietà Motorsport Republic+ non riceve hit. Nel primo pomeriggio questo alert sparisce e sembra che tutto ritorni normale, poi ieri sera riappare e stamattina sembra che nulla sia cambiato. Ho provato a capire il problema, ma non riesco a comprenderlo. Cosa pensate che sia? Grazie in anticipo per la vostra disponibilità 

Videata alert google analytics.PNG 

Community Manager

Ciao Marco,

il problema dipende dal plugin che stai utilizzando per il tracciamento. Io ti consiglierei di incollare il codice di Analytics manualmente prima della chiusura del tag /head. Molti temi WP permettono di farlo direttamente dalle impostazioni del tema, altrimenti devi modificare il file header.php.

Buona giornata!

Antonio Tresca - Community Manager

Matricola ✭

Grazie Antonio, ho disabilitato il plugin google analytics di share this. L'assistenza Aruba mi ha inserito il codice direttamente dentro al tema, ma ho visto che la situazione non si è risolta.Certe volte funziona, altre no. Adesso, disabilitando il plugin, vedrò che succede. Ancora adesso, andando direttamente nella pagina di Google Analytics mi dice che non riceve hit. Domani controllerò.

Grazie ancora ;-) 

Matricola ✭

Dopo due giorni, disabilitando il codice in seo yoast, il pannello di analytics presenta sempre l'alert che mi avverte che "la proprietà di Motorsport Republic non riceve hit" specificando che non riceve sessioni o non è codificato correttamente. L'unico che mi riporta statistiche è Jetpack ma non credo (e spero) che sia quello che mi crea conflitto.