435 utenti online in questo momento
435 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

conteggio banner rispetto home page

Matricola ✭

Buonasera ho una difficoltà con il mio analitics in pratica mi sono trovata ad avere come Totale eventi 1.142.705 sul sito 1.123.619 visualizzazioni in home page e solo 77.108 visulizzazioni per un banner che era fisso in home page (quindi che è stata vista 1.123.619) come è possibile? sopratutto banner nella stessa pagina in altra posizione hanno registrato 277.788 visualizzazioni nello stesso periodo ovviamente. Come è possibile? Grazie

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: conteggio banner rispetto home page

Astri Nascenti

Ciao Agnese,

tracci le visualizzazioni del banner con Google Analytics?

Se così non fosse, come io penso, possono esserci delle cause:

• Il tuo sito è molto preso d'attacco da referral spam (il link dice come mettere una bella pezza);
  • Il sistema che monitora il banner non è in tempo reale/perde visite/filtra lo spam;
  • Il banner non si visualizza sempre causa problemi di programmazione o è in rotazione insieme ad altri banner;
  • Hai impostato qualche filtro su Analytics in modo errato o comunque filtri le statistiche.

Spero ti sia d'aiuto per risolvere, ciao,

Yuri.

Collaboratore Principale

ma dove stai vedendo le visualizzazioni del banner?

Matricola ✭

in google analytics panoramica/banner/view

Collaboratore Principale

Ok, quindi hai configurato tutti le visualizzazioni dei "banner" come eventi...  corretto? (non i click) e hai un tot di eventi in home page dove ci sono n spazi banner , tutti settati come eventi in visualizzazione e la somma non ti coincide? 

Gli eventi nella home page li stai vedendo in Comportamento/eventi/pagine? 
se si, in questa tabella vedi la Home page (/) e tot eventi, selezionala e entra nel dettaglio eventi oppure inserisci la dimensione secondaria "etichetta dell'evento" (immagino i diversi banner abbiano etichette diverse) e ricontrolla i dati... vedi sempre numeri che non tornano?