AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

234 utenti online in questo momento
234 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

discordanza Analytics tra App cellulare e Desktop

Matricola ✭

Sul mio cellulare la App di Analytics sezione Esplora mostra le Entrate Adsense numericamente in USdollar ma con simbolo EUR.
Stesso account sincronizzato di Analytics Desktop sezione Acquisizione-Tuttoiltraffico-Sorgente-EntrateAdsense numero identico ma con simbolo USdollar.
Non riesco trovare i parametri per trasformare tutto in Euro, oppure almeno avere le informazioni con i simboli corretti sulla app del cellulare.
Credo sia un problema relativo solo a Analytics, perchè Adsense mi sembra corretto (Euro).
Grazie, Roberto

discordanza Analytics tra App cellulare e Desktop

Matricola ✭ ✭

Ciao Roberto,

hai provato a vedere in Amministrazione- impostazione vista se è selezionata la valuta corretta, quindi EUR?

errore Analytics nel mostrare dati Adsense in valuta Euro

[ Modificato ]
Matricola ✭

Riformulo tutto il problema perchè lo avevo analizzato male nel mio messaggio precedente.
Il bug è il seguente:

tutti i report di Analytics mostrano le entrate di Adsense in dollari con il simbolo €uro !! e i dati di AdWords correttamente trasformati in €uro.
L'errore è nei Reports di Analytics sia per desktop, sia per app del cellulare.

Secondo la spiegazione della guida: Analytics archivia tutti i dati in Dollari, poi si puo cambiare la valuta in >Amministratore >vista >impostazioneViste. Attenzione i dati precedenti alla nuova impostazione restano numericamente invariati.

Ho eseguito il cambio di valuta in Euro come spiegato nella guida.
Il problema è che i valori di Adwords si sono traformati correttamente, mentre per Adsense si è trasformato solo il simbolo, i valori numerici sono ancora in dollari.