178 utenti online in questo momento
178 utenti online in questo momento
Dubbi e Domande relativi ai Rapporti Analytics? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

località rapporti visite errata

Matricola ✭

Buongiorno,

nei rapporti visitatori con evidenziazione della località da cui è stata effettuato l'accesso al sito,  credo ci sia qualche problema in quanto ho verificato che gli ip non corrispondono.

Dato che avevo notevoli visite, nel sito ho inserito un log col quale vedo chi accede. Ho visto che googlebot microsoft ogni giorno testano da varie utilizzando server piazzati in GB,USA,GER......in somma un pò dovunque. Quando trovo che non è una verifica ma un visitatore vero testo l'ip  co dei programmi di localizzazione. Se un giorno ho ricevuto una sola visita che (Analytics)  mi indica proveniente dalla Calabria (Castrovillari) e l'indirizzo ip è di San Giorgio del Piano vicino Bologna la cosa è quanto meno dubbia.

Che dite.....non è che ciò mi cambia la vita........ma sapere il motivo mi darebbe soddisfazione.

Saluti.

Emanuele

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: località rapporti visite errata

Astri Nascenti
Ciao E

per le norme della provacy adesso gli IP vengono tagliati a metà quindi a livello di città GA non è più affidabile come una volta.

Puoi usare questo tool per i controlli
https://www.stephanehamel.net/playground/galocation

ciao

Matricola ✭

grazie.

Astri Nascenti

Ciao Emanuele,

riguardo il Googlebot, se l'hai visto provenire da varie nazioni potrebbe anche essere spoofing (ergo non Google ma visite non buone), ti allego la guida che dice come verificare che sia lo spider di Google che ha visitato il sito web.

Buona giornata,

Yuri. 

Matricola ✭

Grazie del suggerimento.